Tagli capelli 2018: le idee da rubare alle star

Dalle morbide onde di Blake Lively al bob di Selena Gomez, sino al pixie cut: scopriamo i tagli di capelli delle star tutti da copiare!

Anche nel 2018 a dettare la moda in fatto di capelli saranno le star. Avete voglia di darci un taglio? Allora prendete ispirazione dai look delle dive sul red carpet o nei servizi fotografici. Dai tagli medi a quelli corti, sino a quelli lunghi: lasciatevi ispirare dalle celebrities per stravolgere la vostra chioma ed essere super cool!

Tagli capelli corti 2018 delle star

Dalla musica al cinema, le star vanno pazze per i tagli corti, perché sono sbarazzini, glamour e sexy. Al primo posto fra i look preferiti troviamo il pixie cut, amatissimo da tante celebrities che non perdono occasione per sfoggiarlo. A lanciarlo negli anni passati sono state attrici del calibro di Jennifer Lawrence e Anne Hathaway, mentre più di recente Kirsten Stewart li ha tagliati e tinti di biondo platino, seguendo l’ultima moda in fatto di colori.

Se il taglio cortissimo non fa proprio per voi, puntate sul bob. Anche questo look è particolarmente apprezzato dalle star, che non perdono occasione per sfoggiarlo in tante versioni diverse. Versatile, femminile e moto trendy, il bob è stato scelto da donne famosissime, giovani e frizzanti come Selena Gomez e la modella bella Hadid, ma anche dalla supermodella Coco Rocha e dall’attrice Emma Roberts. Queste ragazze hanno caratteristiche e lineamenti diversi, ma il bob sta bene a tutte. Si tratta della caratteristica principale di questo taglio, che si adatta ad ogni tipologia di volto. In più è particolarmente versatile: sfoggiatelo con la frangetta come Katy Perry, con un ciuffo di lato come Emma Stone o con la riga in mezzo come Emma Watson. Infine se apprezzate un look informale e non avete voglia né tempo per fare la piega, optate per il wob. Si tratta di una variante del bob con delle morbide onde. A sfoggiarlo sul tappeto rosso sono state in tante: da Vanessa Hudgens ad Alicia Vikander, sino alla biondissima Taylor Swift.

Tagli capelli medi 2018 delle star

Dinamici e sfilati oppure geometrici e perfetti: i tagli medi delle star sono sempre fonte di ispirazione per milioni di donne. Il grande trend di quest’anno, ovviamente, è il lob, un taglio che sfiora le spalle come un carrè, ma è molto più versatile. Una fra le prime a sfoggiarlo è stata Kim Kardashian, che ha optato per un biondo freddissimo sui toni del grigio, ma anche Victoria Beckham, che lo porta liscissimo e con la riga in mezzo.

D’altronde il bello dei tagli medi è che sono comodi come quelli corti, ma allo stesso tempo sono anche iperfemminili e versatili. Se scegliete questa soluzione potrete giocare con il vostro look, realizzando sempre qualcosa di diverso. Un esempio? Se Blake Lively e Jennifer Aniston scelgono un taglio medio scalato e con la fronte libera, Jessica Biel punta su una frangia vaporosa, mentre Naomi Watts sceglie il bob classico. Il bello di questi tagli è anche il fatto che si adattano ad ogni tipo di capello: se i capelli sono molto fini e sottili meglio scegliere uno scalato sfumato, se invece sono particolarmente spessi potete giocare con i volumi. Infine non dimenticate che una chioma con lunghezza media – star docet – è l’ideale per chi vuole sperimentare con il colore, puntando su sfumature di gran moda, come il balayage e shatush, o sul più recente tiger eye.

Tagli capelli lunghi 2018 delle star

Ok, i tagli corti e medi sono trendy, ma vuoi mettere la bellezza del capelli lunghi? La pensano così anche le star, che adorano una chioma fluente e lunga con cui sperimentare, fra colori e acconciature. Non a caso uno dei look più di moda per il 2018 sono i diva hair: una lunga chioma da sfoggiare con onde chic, per sentirsi sempre sul red carpet. Perfetti per tutti i lineamenti del viso e qualsiasi incarnato, i capelli lunghi e mossi sono la carta vincente per essere sempre bellissime. Potete sfoggiarli con delle morbide beach waves e leggermente sbarazzini come Gisele Bündchen oppure scegliere un deciso tiger eye come Ilary Blasi. Lasciatevi anche ispirare da Jessica Alba, che li porta raccolti di lato e con onde appena accennate. Se vi piace un look più semplice, ma d’effetto, copiate la chioma extra long di Federica Panicucci oppure la coda maxi di Ariana Grande, sempre trendy, chic e molto femminile.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tagli capelli 2018: le idee da rubare alle star