Struccarsi con l’olio d’oliva (100% naturale)

Per rimuovere il trucco esistono molti prodotti, ma uno dei più efficaci è assolutamente naturale e si trova in cucina. Facile e a basso costo

Struccarsi con l’olio d’oliva non solo ti garantisce l’utilizzo di un prodotto a basso costo, ma ti permette di detergere la pelle con un prodotto naturale e notevolmente efficace. Le proprietà dell’olio d’oliva sono conosciute fin dall’antichità tanto che sia gli Egizi che i Fenici lo definivano l’oro liquido e lo utilizzavano come prodotto di bellezza per la pelle e i capelli. Ma per non andare molto lontano nel tempo tutti sanno che è stato per anni il segreto di Sofia Loren, che ne utilizzava qualche cucchiaio durante il bagno per levigare e idratare la pelle.

Inserito in molti prodotti cosmetici, l’olio di oliva è riconosciuto come un vero balsamo per la pelle, anche quando questa deve essere “solo” detersa e struccata. Se il trucco è waterproof, come spesso avviene in estate, avrai qualche difficoltà a rimuovere il trucco con il semplice latte detergente, e molte difficoltà se pensi di usare l’acqua micellare, non adatta per il make up forte o denso. Tuttavia andare a letto senza struccarsi è uno degli sgarbi peggiori che puoi fare alla tua pelle.

La pelle ha bisogno di pulizia in profondità tutti i giorni, per togliere il trucco, ma anche i residui oleosi, lo smog e le cellule morte che si formano quotidianamente: far respirare la pelle è importante per averla luminosa e levigata. Perciò affidati senza nessuna timore al potere dell’olio. Essendo un solvente apolare, a contatto con il make up, anch’esso apolare, ha la possibilità di scioglierlo con facilità e rimuoverlo senza sfregare con forza.

Per evitare la spiacevole sensazione di avere la pelle unta, basta mettere una o due gocce di olio su un dischetto di cotone inumidito precedentemente con l’acqua e vedrai che mascara, rossetto e eyeliner scompaiono con facilità. Se preferisci puoi anche massaggiare le zone truccate con l’olio e poi toglierlo con il cotone inumidito e procedere con un risciacquo delicato. Se hai più tempo, dopo esserti struccata, puoi farti uno scrub con l’olio aggiungendo semplicemente dello zucchero: uno scrub delicatissimo, che, mentre esfolia, idrata profondamente. Un rimedio infallibile per la tua pelle!

Struccarsi con l’olio d’oliva (100% naturale)
Struccarsi con l’olio d’oliva (100% naturale)