Strategie e trucchi per avere un occhio brillante e giovane

Per esaltare ed illuminare lo sguardo, mantenendo l'occhio giovane, bastano alcuni semplici trucchi

Per uno sguardo giovane e luminoso, un make up perfetto richiede un prodotto in grado di ringiovanire lo sguardo. Un cosmetico in grado di fare veri e propri miracoli è l’Illuminante per occhi. Disponibile in crema, polvere o liquido, il primo segreto è quello di sceglierlo del colore della vostra pelle, in quanto lo scopo è quello di illuminare e mettere in risalto lo sguardo.

Per donare intensità e profondità allo sguardo, l’illuminante va utilizzato all’interno dell’occhio, ovvero nella zona di attaccatura con il naso. L’operazione da fare è abbastanza semplice e consiste nel mettere un po’ di prodotto sul dorso della mano, in modo da dosare la giusta quantità, e poi aiutandovi con i polpastrelli delle dita, stendetelo sulla zona tra occhi e naso e tamponando con dei piccoli movimenti delle dita.

Per attenuare le borse o le occhiaie sotto gli occhi, il trucco è puntare sulla luce. Anche se l’illuminante non è un correttore, è comunque in grado di donare brillantezza e luminosità allo sguardo. Dopo aver applicato un normale correttore e un velo di cipria, stendete una pennellata di illuminante sotto la zona delle ciglia inferiori e tamponate con i polpastrelli.

La penna illuminante è l’ideale anche come base per il trucco, e può costituire un valido aiuto per chi non ama truccarsi ma vorrebbe comunque uno sguardo luminoso e sensuale. Il trucco è stendere l’illuminante per occhi sulle palpebre e poi applicare semplicemente dell’eyelner o dell’ombretto, o se preferite potete mettere un po’ di mascara. Prima di applicare altri prodotti, fate asciugare l’illuminante.

Il benessere di una donna, può dipendere anche da uno sguardo luminoso e giovane. Il trucco è quello di disegnare con la penna illuminante il contorno inferiore delle sopracciglia e poi, sempre con l’aiuto dei polpastrelli, tamponate la zona interessata. L’effetto ottico prodotto è veramente unico e vi sorprenderà. Concludete il tutto con un po’ di matita per occhi e un velo di mascara.

 

Strategie e trucchi per avere un occhio brillante e giovane