SOS capelli. I trattamenti rinforzanti pre estate

I capelli necessitano di trattamenti rinforzanti, soprattutto in primavera. E' questa la stagione in cui se ne verifica la perdita, ma niente paura: ci sono efficaci rimedi anche naturali

I Capelli richiedono trattamenti rinforzanti frequenti, ma nei mesi che precedono quelli estivi anche chi non ha particolari problemi si trova spesso a dover affrontare cadute che riducono la sua chioma. E questo succede proprio quando l’inizio della bella stagione invoglia ad apparire in forma e piacenti. In realtà la perdita dei capelli, in primavera, è un fenomeno fisiologico. Essa può, però, creare non poco fastidio, per non dire degli inestetismi.
E’ importante salvaguardare la salute dei capelli con trattamenti rinforzanti mirati.

I rimedi, per fortuna, non mancano.
Ci sono sostanze naturali che hanno proprietà altamente benefiche per la capigliatura. Il miglio contiene aminoacidi che stimolano la produzione di cheratina. Esso abbonda anche di vitamine A, B ed E, zinco, magnesio, potassio e calcio, utili anche per il benessere di unghie, ossa e pelle .
Contrastano questo fastidioso fenomeno anche gli omega 3, acidi grassi fondamentali per la salute di capelli e pelle, le vitamine B6, B8, PP ed E, il ferro, la metionina e la cisteina. Queste ultime, insieme al ferro, hanno effetto fortificante.

Le sostanze che hanno proprietà atte a rimediare alla caduta temporanea dei capelli possono essere comodamente assunte tramite specifici integratori. Ve ne sono, sul mercato, di diverse marche e composizioni. Nella scelta è opportuno tener conto, tra le altre cose, delle eventuali carenze nutrizionali. In ogni caso, essi devono essere utilizzati per un periodo limitato ai soli mesi primaverili. Con gli integratori alimentari si ottiene, per i capelli, un trattamento rinforzante concentrato e di sicuro effetto, che apporta diversi benefici anche alla salute generale.

Per chi preferisce rimedi che prevedano l’utilizzo di prodotti beauty di uso esterno le alternative non mancano. Sono molti gli agenti efficacemente applicati, per ovviare alla caduta dei capelli, con trattamenti rinforzanti intensivi.
Esistono sieri ristrutturanti di composizione a base di cheratina che svolgono un’attività protettiva completa. Essi agiscono sia a livello superficiale che nella profondità della corteccia. Quest’ultima è la base del capello e ne determina le specifiche e la resistenza.
Più di recente sono stati introdotti sul mercato prodotti a base di glicani, carboidrati complessi che hanno, tra le altre , proprietà ricostruenti delle cellule capillari.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

SOS capelli. I trattamenti rinforzanti pre estate