Sopracciglia folte come Cara Delevingne? Ecco come fare

Una delle maggiori tendenze del 2015, quella delle sopracciglia folte e definite sta rivoluzionando il make up di tutte le più celebri star mondiali

Tendenza lanciata dalla top model del momento, Cara Delevigne, quella delle sopracciglia folte è una moda che, o la si ama, o la si odia.

Ma quali sono i segreti per ottenere sopracciglia spesse e ben definite? La parola d’obbligo è ordine. Andranno sempre ben pettinate verso l’alto e, nel caso fossero presenti, andranno rimossi quei peletti che fuoriescono dalla linea ideale. Nel caso però di sopracciglia sottili, l’unica soluzione è quella di ricorre all’uso del trucco. Con una matita apposita andranno disegnati piccoli tratti che andranno a completare l’arco sopraccigliare, rendendolo più folto e definito.

Ricordandosi che le sopracciglia folte non sono una caratteristica che ben si adatta a tutte (meglio avere occhi grandi e abbastanza distanziati), ecco i segreti che ci faranno ottenere il risultato voluto.

Nel caso abbiate occhi chiari, il consiglio è di tingere le sopracciglia di qualche tonalità più scura della vostra chioma naturale. In questo modo gli occhi saranno messi in risalto e lo sguardo apparirà subito più seducente.

Un altro must fondamentale è la forma: la più classica è sicuramente quella ad ali di gabbiano, capace di allungare i visi anche più rotondi. Ma se quello che cercate è un tocco di audacia, ispiratevi a Katy Perry: disegnate un angolo ben netto con le vostre sopracciglia, in questo modo non mancherete in originalità.

Volete apparire sempre femminili? Prendete spunto da Kendall Jenner, sorella di Kim Kardashian. Con le sue sopracciglia molto arcuate ma con una forma non perfettamente ordinata e precisa, lo sguardo saprà sedurre centinaia di uomini. Infine, se già avete un arco sopraccigliare folto, per poter metterlo ancora più in risalto conviene schiarire il volto. In questo modo il contrasto fra sopracciglia scure e incarnato bianco le farà apparire ancora più voluminose e definite.

Ma come mettere in pratica tali suggerimenti? Per prima cosa dobbiamo individuare il tipo di volto che ci caratterizza. Nel caso di viso ovale, le sopracciglia dovranno avere una forma arcuata. Per quanto guarda volti rotondi, meglio insistere sull’angolo ben marcato. In caso di viso allungato, la soluzione ideale è tracciare sopracciglia orizzontali mentre per volti triangolari, meglio riprendere la forma arcuata per dare maggiore equilibrio.

 

Sopracciglia folte come Cara Delevingne? Ecco come fare