Smalto unghie gel: come applicarlo

Lo smalto unghie gel è una delle soluzioni cosmetiche più richieste dalle donne: ecco i segreti

Utilizzare lo smalto unghie gel può essere un’ottima modalità per mettere in risalto motivi e colori, regalando così un nuovo aspetto alle proprie mani. Per iniziare, è necessario effettuare una manicure perfetta così da migliorare l’aspetto delle proprie unghie. In tal modo verranno sistemate eventuali imperfezioni e pellicine: il tutto con le apposite strumentazioni come la limetta. Questo primo step permette di modellare alla perfezione le unghie a seconda dei propri gusti.

Dopo aver dato una forma precisa alle proprie unghie sulle quali andrà applicato lo smalto unghie gel, sarà possibile procedere con l’applicazione. L’indicazione più importante di cui tener conto riguarda la corretta applicazione del gel: infatti, come un normale smalto per unghie, andrà applicato su tutta la superficie dell’unghia, senza lasciare spazi incompleti o vuoti.

Dopo aver correttamente applicato lo smalto unghie gel sulle proprie mani, non basterà farlo asciugare come un normale smalto. Infatti per avere un risultato soddisfacente, sarà necessario polimerizzare con una lampada UV. Questo permetterà di stendere perfettamente lo smalto e di ottenere l’aspetto estetico gradevole e caratteristico del gel per unghie, dimenticando la monotonia dei normali smalti per unghie.

Facendo attenzione affinché la polimerizzazione del gel vada a buon fine e porti ad un buon risultato, si procede successivamente con l’applicazione del gel sigillante che garantirà l’elevata durevolezza dello smalto unghie gel. Questa è una delle principali differenze rispetto ad un normale smalto per unghie. Infatti effettuando tutte le operazioni correttamente si garantisce un aspetto eccezionale e durevole.

Le ultime operazioni per rendere perfetta l’applicazione dello smalto unghie gel permettono di garantire un aspetto diverso rispetto allo smalto normale. Bisogna procedere con una nuova polimerizzazione e successivamente pulire le sbavature con l’acetone igienizzante, senza altri cosmetici aggiuntivi. Questo passaggio permetterà di rendere più semplice la rimozione del gel per la quale basteranno così pochi minuti.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Smalto unghie gel: come applicarlo