Se vuoi un hairstyle corto, ma senza tagliare i capelli… ecco come fare

Per sfoggiare un bob o un pixie cut non c'è bisogno di mettere mano alle forbici: ti basta l'acconciatura giusta

 

Pensi di cambiare hairstyle, ma tagliare la tua lunga chioma ti sembra un gesto troppo drastico? Potresti risolvere il problema semplicemente… cambiando acconciatura. Ne esistono tante per chi è stanca di vedersi con i capelli lunghi ma non osa ricorrere alle forbici, o per chi, semplicemente, vuole stupire tutti per una sera.

La più classica, e anche la più trendy, è il faux bob: piace molto anche alle star, soprattutto Amal Clooney l’ha sfoggiata in più occasioni. Basta dividere i capelli in due sezioni: una sulla sommità del capo e l’altra all’altezza della nuca. Con quella più in basso realizzate uno chingon e fissatelo, mentre l’altra ciocca lasciatela ricadere a coprirlo, fissando poi punte all’interno. L’effetto sarà quello di un caschetto.

Un metodo per simulare un taglio corto con frangia consiste nel dividere i capelli in tre ciocche: una centrale e due laterali. Con quella al centro fate una coda alta e portate le punte verso la fronte, in modo da simulare una frangia. Prendete la ciocca a destra e avvolgetela sulla testa in modo che le punte ricadano a sinistra, e viceversa. Fissate tutto con delle forcine e il gioco è fatto!

Per un effetto boho chic, avvolgi le lunghezze intorno alla testa e corile con una maxi fascia o un foulard che parte dalla fronte, facendo uscire solo le punte. Invece, per simulare un pixie cut, raccogli i capelli in tante piccole treccine e fissale su tutto il capo, lasciando libere le punte che daranno un effetto spettinato.

Per un look sofisticato, dividi i capelli in tante ciocche piccolissime, texturizzale con il gel, e arrotolane ognuna su se stessa. Lascia le punte libere e cerca di fare in modo che le punte di ogni ciocca nascondano la parte arrotolata di quella accanto.

Non ti resta che sbizzarrirti con la fantasia: quest’estate potrai sfoggiare un hairdo diverso ogni giorno!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Se vuoi un hairstyle corto, ma senza tagliare i capelli… ecco co...