Rosso Natale: il make up per accendere le feste

Il rosso è il colore che rende unica la festa di Natale. Ecco i consigli per indossarlo

Il Natale è alle porte e tu non hai ancora studiato il look della vigilia? Per sciogliere gli ultimi dubbi, devi mettere in conto che nel giorno più festoso dell’anno non puoi non indossare qualcosa di rosso, proprio come Babbo Natale. Se l’outfit on red ti sembra eccessivo, preparati a mostrare il calore del cuore almeno sul viso. Qualche consiglio? Scegli una nuance di rosso e mantienila altrimenti rischi di fare accostamenti davvero imbarazzanti; oppure fidati di un brand specifico e degli abbinamenti che il make up styler ha studiato per te. Per evitare di essere colte in “flaganza di reato”, La Mer propone un unico stick per labbra e guance, idratante e luminoso, infuso con il Miracle Broth: il nuovo Lip and Cheek Glow in edizione limitata.

Ufficio Stampa

Sguardo infuocato

Sguardo magnetico, brillante e vivace: il trend di quest’anno punta sugli occhi brillanti o molto accesi. Se ami il glitter, opta per l’eyeshadow palette nei toni ciliegia proposta da L’Oréal Paris, Cherry My Cheri, Star Light in Paris, con 16 tonalità dal ciliegia al corallo e dal nude al marrone. A questa palette puoi associare i Lip Kit abbinabili nelle tonalità del rosso che desideri: ogni kit contiene una matita e un rossetto abbinato dal finish matte.

L'Oréal Paris, Cherry My Cheri, Star Light in Paris

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Labbra rosso intenso

Se non vuoi puntare tutto sullo sguardo, ricopri le labbra di velluto rosso. Non tutti i rossi sono uguali: sebbene il rosso natalizio sia brillante e vivace, a volte la gradazione può tendere a un rosso rubino, a un bordeaux o diventare più aranciata e tendere al rosso corallo. Scegli ciò che più si adatta al contesto e al tuo outfit. Un rosso intenso è quello proposto per Natale da Rimmel London: il Rossetto Lasting Finish by Kate 01 è irresistibile e acquistabile insieme alla maxi pochette bi-color in morbido cavallino fucsia e glitter. Puoi abbinarlo allo smalto 60 Seconds Super Shine 315 Queen of Tarts: non puoi sbagliare.

Ufficio Stampa

 

Labbra brillanti

Il rosso più brillante che c’è va da Givenchy a Chanel, passando per Max Factor, un brand decisamente più abbordabile. Se vuoi farti un regalo, perché non acquistare un elegante clutch natalizio che custodisce il vivacissimo Rossetto Colour Elixir Lipstick 715 Ruby Tuesday con la sua Matita Labbra Colour Elixir Lip Liner Universale? Un rossetto effetto satinato e di lunga durata, perfetto per i lunghissimi giorni di festa.

Ufficio Stampa

Labbra rosso scuro

Il rosso vivace è troppo per te? Allora scegli una cromia che proponga un rosso più scuro e avvolgente: Debby Total LOOK Palette 02 Luxury Silver, una delle ultimissime 6 proposte del brand per Natale, è composta da due ombretti metallizzati argento, un illuminante rosa antico, un blush malva in polvere, un glitter all over e un rossetto rosso scuro. Oppure opta per il rouge doré suggerito da Maria Galland Paris: il rossetto Rouge d’Automne Le Rouge Infini 500, cremoso e vellutato dura ben 8 ore e si intona perfettamente allo smalto dal finish lucido Le Vernis 507.

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Nail red

Se preferisci un look nude o minimal, sbilanciati almeno sulle unghie. Una proposta per Natale viene dai Merry Reds, i quattro smalti di Sally Hansen: un tripudio di rossi, per cambiare durante i 15 giorni più festaioli dell’anno. Red My Lips, Red it online, Cherry Delightful e Berry Fancy, le stelle che illuminano il tuo albero e le tue dita.

Rosso Natale: il make up per accendere le feste