Rossetto: vuoi scoprire il tono nude perfetto per te? Il segreto è nell’intimo

Secondo uno studio, tra i nude, il colore che ti dona di più è il più simile al colore dei tuoi capezzoli. Ci avevi mai pensato? E allora, via alla ricerca

Sei sempre alla ricerca del colore make up perfetto per te, del rossetto migliore, quello in grado di esaltare al massimo le tue caratteristiche? È una ricerca infinita, che procede per tentativi e fallimenti. All’esordio di ogni stagione i guru delle passerelle e i make up artist giurano di avere per le mani le nuance definitive, così innovative e stilose da convincerti ad archiviare le scelte degli anni precedenti.

Ci sono colori di rossetto perfetti per bionde o per more, ma questa volta la rivelazione non di basa su ciò che è sotto gli occhi di tutti e non arriva da un fashion studio o dal truccatore delle celeb, ma da un talk show a tema medico in onda sulla CBS: The Doctors. Secondo lo spigliato team di conduttori, individuare il colore nude perfetto per le tue labbra è semplicissimo: tutto quello che devi fare è appartarti, aprirti la camicetta e confrontare lo stick con il colore dei tuoi capezzoli.

 

La motivazione? “Nature knows best”, cioè “la natura lo sa”, e dunque le diverse colorazioni delle tue parti del corpo rappresentano senza dubbio un match ideale per esaltare la tua bellezza. Sei scettica? Sappi che sei in buona compagnia. In breve la bizzarra teoria ha fatto il giro del web e possiamo immaginare che praticamente tutte le ragazze abbiano testato l’ultimo rossetto nude acquistato.

E tu? Hai da tempo individuato la nuance adatta a te e non ci pensi neanche a cambiare? Oppure, eseguito il test, ora hai qualche dubbio? Di certo non è semplicissimo testare i colori in una normale profumeria, ma forse fra qualche tempo potremmo avere a disposizione camerini dedicati dove appartarci. Who knows?

Rossetto: vuoi scoprire il tono nude perfetto per te? Il segreto è nell’intimo
Rossetto: vuoi scoprire il tono nude perfetto per te? Il segreto è ne...