Rossetto rosso: perché portarlo

Il rossetto rosso, un prodotto make up iconico che non molte donne si sento a loro agio indossare. Ecco tutti i motivi per cui dovresti portarlo

Negli ultimi tempi il mondo del make up si sta aprendo sempre di più a nuovi prodotti, come l’illuminante e a nuovi trend, come il mascara colorato o linee di eyeliner estreme, ma c’è un prodotto che ancora tante donne tendono a non indossare. Si, sto parlando del rossetto rosso. Un classico del make up, indossato da star come Marilyn Monroe e Keira Knightley.

Un colore che sicuramente attira e sortisce il suo fascino ma che ancora tante donne non si sentono a loro agio indossare. In fondo, il rossetto rosso è un prodotto iconico nella storia del make up e proprio per questo può risultare troppo impegnativo.

Questa particolare sfumatura di rossetto, però, può essere un ottimo mezzo per, non solo regalarti più fiducia in te stessa, ma anche come catalizzatore dell’attenzione di chi ti sta davanti. Il rosso è un colore brillante che inevitabilmente catturerà l’attenzione delle persone che ti stanno intorno e puoi usare questa cosa a tua vantaggio. Se lo indossi un giorno in cui non ti piace particolarmente il tuo look saranno le tue labbra ad attirare l’attenzione facendo passare in secondo piano tutto il resto.

Per indossare al meglio il rossetto rosso la prima cosa che devi fare è scegliere una sfumatura che si abbini bene alla tua carnagione, facendo attenzione al sottotono. Oppure puoi optare per un rossetto come quello di Fenty Beauty, il marchio di Rihanna: infatti il Stunna Lip Paint, combina luminosità e lunga tenuta, in una sfumatura di rosso che è stata testata a lungo per fare in modo che donasse a tutti.

Rossetto rosso: Fenty Beauty, Stunna lip paint

Un altro accorgimento per portare senza problemi il rossetto rosso è quello di scegliere un prodotto dalla formula leggera, che non si senta sulla labbra. Più senti la consistenza sulle labbra più penserai che stai indossando qualcosa fuori dalla tua comfort zone.

Il colore 999 della collezione Rouge di Dior è il modello che fa per te. La sua formula leggera ti farà dimenticare che stai indossando un rossetto rosso. Indossare un rossetto brillante può portare a un aumento di fiducia in te stessa, anche se non lo senti sulle labbra.

Rossetto rosso: Dior, Rouge 999

Il rosso è un colore versatile, senza tempo, che si adatta a tutte le occasioni, e a tutte le donne, grazie alla varietà di shades e texture che ci sono sul mercato. Non ti resta che dimenticare tutte le scuse che hai usato fin’ora e indossare con sicurezza un rossetto rosso, proprio come una star di Hollywood.

Rossetto rosso: perché portarlo