Rivoluzionate il vostro taglio di capelli: la moda del caschetto lungo

Il taglio che va più di moda ultimamente è il caschetto lungo, vediamo qual è la sua origine e perché è diventato un taglio di grande stile, richiesto da tutti in diverse varianti

Il caschetto lungo è un taglio che ha origini lontanissime nel tempo, addirittura ne ritroviamo tracce durante la prima guerra mondiale quando le donne iniziarono a lavorare nelle fabbriche per sopperire alla forza lavoro maschile assente in quanto era impegnata a combattere la Grande Guerra. Dato che esse non avevano più il tempo per acconciarsi i capelli, come dettava la moda di un tempo, le donne videro nel caschetto lungo (detto anche bob ) la soluzione ideale per avere la testa in ordine nonostante il lavoro.

Se consideriamo bene la storia del caschetto lungo ci mostra come esso sia diventanto anche un simbolo per le donne e per la lotta dei diritti al lavoro, d’indipendenza e ribellione. Il caschetto lungo consiste in un taglio che riprende le forme del classico caschetto ma in questo caso la lunghezza del capello arriva alle spalle coprendo il collo.
In questo ultimo periodo il caschetto lungo è uno dei tagli che va per la maggiore, vediamo infatti che molte star di Hollywood hanno scelto di adottarlo in diverse varianti.
Ma vediamo più nello specifico perché scegliere un taglio del genere piuttosto che un altro.

Innanzi tutto il caschetto lungo è un taglio molto versatile grazie alla sua lunghezza che non è troppo lunga e nemmeno troppo corta. Ciò comporta che questo taglio sia molto comodo e pratico poiché potete anche raccogliere i capelli in alternativa a lasciarli sciolti, cosa che con un caschetto o con qualsiasi taglio corto non potete fare. È proprio per questo motivo che una scelta similare possa stancare, avrete mille modi e possibilità di cambiare il vostro look.

Il caschetto lungo si adatta a tutte le tipologie di volto accompagnando e valorizzando i lineamenti di ciascun viso. La peculiarità di questo taglio di capelli è che non deve per forza essere ordinato e preciso come il caschetto corto ma si può portare anche spettinato anche con le mani dando quel effetto scompigliato e di disordine volutamente fashion.
Inoltre le varianti del caschetto lungo possono essere infinite: potrete scegliere tra la frangia o il ciuffo, tra il caschetto pari o scalato oppure potrete semplicemente scegliere se portarlo liscio o mosso. Sono tantissime le varianti di questo taglio basterà trovare quella che fa al caso vostro e che sarà in grado di evidenziare i vostri tratti somatici facendo risaltare la vostra naturale bellezza e luminosità.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rivoluzionate il vostro taglio di capelli: la moda del caschetto ...