Rientro: gratta via lo stress con uno scrub fai da te dolcissimo

Il modo migliore per sorridere è prenderti cura di te. Ecco come concederti 5 minuti di piacere

Prenderti cura di te è il segreto per ricominciare con il sorriso la vita di tutti i giorni dopo le vacanze. La tua pelle ha conservato il caldo colorito conquistato in spiaggia ed è morbidissima per i trattamenti che le hai riservato? Allora non disperdere questo tesoro, ma alimentalo continuando a mantenere vitale l’epidermide e a nutrirla.

Come ben sai, lo scrub è un toccasana per tonificare la pelle, liberarla dalle cellule morte e dal pericolo della crescita dei peli sottopelle, ma in questo periodo più che mai è necessario che sia delicato. Allora per qualche settimana, lascia nel cassetto i prodotti specifici che ti sei regalata e punta sugli ingredienti naturali.

Dopo quello goloso alla fragola o quello alle rose, lo scrub che ti proponiamo è semplice e veloce da realizzare e allo stesso tempo piacevolissimo da utilizzare per consistenza e profumo. Gli ingredienti sono solo tre: zucchero di canna, olio di cocco – che è anche anticellulite – o di mandorle dolci e caffè in polvere. Per il primo step ti servirà un frullino da cucina per ridurre in polvere lo zucchero, dato che quello che vogliamo ottenere è uno scub molto delicato.

Dopo aver ridotto in polvere quattro o cinque cucchiai di zucchero, mescolali con un cucchiaino di caffè in polvere e aggiungi tanto olio di cocco quanto serve per ottenere un composto dalla consistenza cremosa, circa due cucchiai dovrebbero bastare.

A questo punto, bagnati sotto la doccia e poi massaggia la pelle di tutto il corpo con questa piacevolissima crema. Lo zucchero e il caffè in polvere stimolano il microcircolo e rimuovono dall’epidermide le cellule morte, mentre l’olio di cocco o quello di mandorle la nutrono in profondità evitando la desquamazione e la rendono morbidissima.

Dopo un delicato massaggio di qualche minuto sei pronta per sciacquarti con dell’acqua tiepida. Se hai scelto di fare lo scrub la mattina puoi scegliere di sciacquarti con dell’acqua fresca, un ottimo modo per iniziare la giornata con una marcia in più.

Rientro: gratta via lo stress con uno scrub fai da te dolcissimo