Resveratrolo, l’antiossidante per rafforzare i capelli

Il resveratrolo è un ottimo rimedio naturale per rafforzare la chioma, prevenire la caduta dei capelli e renderli più forti

Il resveratrolo è l’ideale per rafforzare i capelli e sfoggiare una chioma lucente e sana.

Questo integratore è ottimo per migliorare i processi metabolici del corpo, svolgendo il ruolo di antiossidante utile per avere dei capelli bellissimi. Recenti ricerche scientifiche infatti hanno dimostrato che il resveratrolo è utile per risolvere problemi di fragilità, caduta e diradamento della chioma. Risulta utile sia per gli uomini che per le donne, con dosaggi e tempi di somministrazione diversi soprattutto quando a causare il problema sono degli sbalzi ormonali.

Come funziona? Il resveratrolo si può applicare direttamente sul cuoio capelluto tramite un leggero massaggio per favorire la crescita del capello, stimolare il bulbo e migliorare la produzione del collagene. Non solo, si può assumere anche sotto forma di integratore subito dopo i pasti, per contrastare la caduta dei capelli, eliminare la forfora e l’eccessiva produzione di sebo.

I benefici del resveratrolo però non si fermano qui. Questo antiossidante infatti è anche un potente antinfiammatorio, un antitumorale e antiaging. Protegge il cuore, previene i problemi cardiovascolari e aiuta la rigenerazione cellulare.

Viene consigliato come rimedio contro la glicemia alta, per innalzare le difese immunitarie e combattere i processi infiammatori causati da infezioni e stress. Questo rimedio naturale è utile per chi soffre di colesterolo alto, ipertensione e diabete. Infine riduce l’ossidazione dei neuroni, stimola la formazione di vasi cerebrali nuovi e impedisce l’accumulo di placca amiloide, la principale causa dell’Alzheimer.

Se sognate di avere dei capelli splendidi potete inserire il resveratrolo nella vostra alimentazione quotidiana, scegliendo i cibi che contengono questa preziosa sostanza. Dove si trova? Nel mirtillo rosso e nero, ma anche nel ribes e nelle fragole, alimenti gustosi, ricchi di sali minerali e ottimi per la dieta. Per fare il pieno di resveratrolo portate a tavola pure il cioccolato fondente, il vino rosso (al massimo un bicchiere a pasto), i pistacchi, gli arachidi, l’uva bianca e rossa.