Quali sono le acconciature per sembrare magra? Scopriamole insieme!

Esistono delle acconciature per sembrare magra? Assolutamente sì! Scopriamo insieme quali tagli di capelli si addicono maggiormente a chi vuole sembrare più snella

Apparire molto più snella senza mettersi a dieta o fare sport quando non si ha tempo, semplicemente tagliando i capelli in un certo modo, sembra un’utopia, ma è la realtà. Esistono infatti delle acconciature per sembrare magra: si tratta di assottigliare il viso tramite tagli scalati, corti o geometrici, i quali darebbero l’impressione di un volto più magro e, quindi, di una figura più magra in generale.
Ovviamente nulla sostituisce un trattamento dimagrante vero e proprio, ma se si vuole iniziare da un’apparenza diversa in caso si abbia un viso tondo, allora bisogna scegliere uno dei seguenti tagli di capelli.

La prima tra le acconciature per sembrare magra è il modernissimo long bob: una delle tendenze per capelli di questo 2016 è proprio questo taglio, sfoggiato da tantissime celebrità, come Emma Stone e Jessica Alba. Il long bob è un caschetto di lunghezza che supera il mento di circa 5-6 centimetri, scalato man mano che si va verso le punte. I capelli così acconciati circondano il viso, incorniciandolo e facendolo sembrare più magro.
Kate Mara e Jennifer Lopez invece hanno deciso di sfoggiare un taglio ondulato e riccio fino alle spalle: chi ha un viso a forma di cuore, con le guance molto piene, è perfetto per portare questo taglio. Le onde dei capelli ammorbidiscono i tratti, e la lunghezza alle spalle addolcisce la forma triangolare del viso. Con un viso molto tondo, anche il trucchetto dei capelli con la riga in mezzo funziona alla grande: i capelli scalati che ricadono in modo abbastanza simmetrico ai lati del viso, lo snelliscono.

Tra le tante strategiche acconciature per sembrare magra spicca anche l’intramontabile frangia lunga, rigorosamente abbinata ad un taglio scalato o long bob, come hanno scelto Carrie Washington e Alexia Chung: la frangia deve arrivare fino a circa metà naso, per aumentare la percezione di un viso magro (e magari anche per minimizzare un naso importante).
Se amate i capelli lunghi, sappiate che basta scalarli per sembrare più snelle e giovani: lo styling, per snellire il viso, deve essere voluminoso e morbido, soprattutto man mano che si scende verso le punte, bilanciando le dimensioni del viso.

Immagini: Depositphotos

Quali sono le acconciature per sembrare magra? Scopriamole insiem...