Primavera: è ora di cambiare fondotinta

Nuove texture e nuove nuance all'insegna della leggerezza: i consigli per illuminare e “scoprire” il viso

In autunno c’è la voglia di coprirsi dopo la stagione estiva e in primavera invece, rinasce la voglia di scoprirsi, e di alleggerirsi. Se vale per l’outfit, a maggior ragione vale per il make up, soprattutto per un prodotto come il fondotinta, importante per far sparire le imperfezioni e dare all’incarnato quel colorito sano tipico della vita outdoor.

Per dare l’idea della leggerezza c’è bisogno di un fondotinta dalla coprenza meno intensa e dalla texture meno ricca. Puoi scegliere un fondotinta che lasci un incarnato fresco e leggero tra quelli sheer studiati proprio per la loro impalpabilità e volatilità. Riponi il tuo vecchio prodotto nel beauty invernale e preparati a sfoderarne uno solo per i mesi di sole.

Per scegliere il nuovo fondotinta non dimenticarti di dare uno sguardo alle ultime ultime passerelle PE 2018: l’effetto glowy sul viso fa tendenza soprattutto quando si sceglie un make up-non-make ancora prediletto da molti stilisti. Perciò, punta sugli effetti di luce. Puoi mischiare il fondotinta con un highlighter per avere riflessi più vibranti. Tra gli illuminanti da utilizzare in questo senso puoi scegliere una delle 4 shade di Lancôme Custom Glow Drops: dallo Champagne Glow al Rose, al Bronze e al Gold per seguire l’intensificarsi dell’abbronzatura.

Lancôme Custom Glow Drops

Un altro modo per dare freschezza al viso è quello di utilizzare una base illuminante: puoi applicarla sotto il fondotinta o anche da sola. Una base perfetta e luminosa è Fresh Glow Luminous Fluid Base – Golden Radiance No.02 di Burberry che tende al bronzeo proprio in vista dell’estate.

Fresh Glow Luminous Fluid Base - Golden Radiance No.02

Tra gli ultimi fondotinta dalla texture leggera e impalpabile c’è Shameless di Marc Jacobs appena uscito in Italia dopo la presentazione ufficiale avvenuta a Parigi: per l’occasione molti personaggi della moda sono intervenuti durante il party organizzato nel corso della Parigi Fashion Week presso LouLou nel Musée des Arts Decoratifs.

Shameless ha ben 29 nuance perfette – e una protezione SPF + 25 – per chi cambia colore della pelle come cambia umore. Lo stesso Marc Jacobs consiglia di tenerne ben 3 nel cassetto per divertirsi a diversificare il giorno e sera. Shameless di Jacobs ha una copertura media, come una seconda pelle, per mostrare “senza vergogna” la propria vera natura.Shameless

Primavera: è ora di cambiare fondotinta