Prepararsi al rientro: 5 consigli beauty

Rientrare dalle ferie e tornate alla routine di tutti i giorni è sempre uno shock: ecco 5 consigli beauty per affrontare il rientro al meglio

Nessuno desidera la fine delle ferie ma se per te è arrivato il momento di tornare alla routine quotidiana ecco alcuni consigli per concederti qualche coccola extra per fare il pieno di energia e affrontare al meglio il rientro.

Prepararsi al rientro: cura delle pelle del viso

Nella settimana precedente al rientro dedicati all’esfoliazione della pelle per eliminare i residui di lozioni solari che hai applicato durante la tua vacanza. Usa uno scrub dolce, puoi comprarlo già fatto oppure prepararlo tu con ingredienti naturali. Una volta che hai esfoliato il viso, idratalo con una maschera oppure usa un olio naturale che ti aiuterà non solo a nutrire il viso ma anche a mantenere l’abbronzatura più a lungo.

Prepararsi al rientro: cura della pelle del corpo

Come per la pelle del viso, anche la pelle del corpo va esfoliata e idratata a fondo dopo le vacanze. Per esfoliarla al meglio puoi usare un guanto esfoliante e il sapone nero, combinazione perfetta per eliminare le cellule morte dallo strato superiore dell’epidermide. Usa una crema idratante per nutrire il corpo dopo l’esfoliazione.

Prepararsi al rientro: cura dei capelli

Se i capelli si sono indeboliti durante i bagni al mare e l’esposizione al sole usa dei trattamenti specifici: puoi curare i tuoi capelli con maschere fai date, sieri specifici o oli vegetali come quello di jojoba che, tra tutti gli oli è quello dalla struttura più simile al sebo naturale secreto dal cuoio capelluto. Per questo riesce a nutrire, idratare in profondità e rafforzare dalla radice il capello, donandogli volume, brillantezza e morbidezza.

Se i tuoi capelli sono extra danneggiati, considera di fare una visita dal tuo parrucchiere per dare una spuntatina alla tua chioma e se ti senti in vena di un cambio di look estremo, il trend di quest’anno sono i capelli corti.

Prepararsi al rientro: bevi molta acqua

Per mantenere il tuo corpo sano ed equilibrato bevi molta acqua, ti aiuterà a depurarti dalle tossine, a sentirti più leggera e a sgonfiarti. Inoltre bere almeno 1 litro e mezzo o 2 litri d’acqua al giorno ti aiuterà a trovare l’energia per affrontare il rientro e ti regalerà l’idratazione di cui hai bisogno oltre che donare luminosità a pelle e capelli.

Prepararsi al rientro: fai movimento

Specialmente se hai avuto una vacanza movimentata, l’attività fisica ti aiuterà a sfogare lo stress e a riposarti meglio. Lo sport, infatti, non porta benefici solo al tuo corpo, ma aiuta anche a livello psicologico a ridurre la fatica del rientro. Inoltre ti permetterà di stare all’aperto dopo una giornata in ufficio o nel tuo ambiente di lavoro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Prepararsi al rientro: 5 consigli beauty