Più belle in foto? Ecco i consigli della posing coach

Trucchi per foto perfette? Ecco alcuni consigli per conoscere le pose ideali e realizzare scatti da brivido con smartphone e fotocamere

I trucchi per le foto sono indispensabili per uscire bene anche nel caso in cui non si è particolarmente fotogeniche. Al giorno d’oggi, grazie all’utilizzo di smartphone, tablet e fotocamere è possibile scattare sempre tantissime foto instantanee in ogni momento. Accade spesso però che numerosi selfie vengano scartati, poiché non si è soddisfatte del proprio aspetto davanti l’obiettivo. A tal proposito ci si domanda come mai le star di tutto il mondo vengano sempre bene nelle fotografie.

Sono proprio i posing coach a dare utili consigli per mascherare eventuali difetti. In realtà è possibile venire bene in foto grazie all’utilizzo delle migliori app con dei semplici trucchetti. La prima regola è quella di dimenticarsi totalmente di essere davanti l’obiettivo, il quale tende ad inibire la spontaneità, soprattutto per i più timidi. La naturalezza e la semplicità sono la base per realizzare uno scatto perfetto. Bisogna poi associare il tutto ad una respirazione pacata e infine sbizzarrirsi con le diverse posizioni.

Attenzione però a non sorridere troppo, onde evitare di far sembrare l’espressione forzata. Chi ha qualche chilo in più e vuole apparire più snella può ricorrere a dei rapidi trucchi per essere al top, in grado di mascherare alcune imperfezioni fisiche. Ad esempio basterà sottolineare il punto vita con le mani oppure posizionare un piede davanti all’altro per far sembrare le gambe più slanciate. In particolare, bisogna porre molta attenzione alla posizione seduta. E’ fondamentale portare in avanti le braccia e il viso appoggiando i gomiti sulle ginocchia per nascondere qualche chilo in più lungo le cosce.

Onde evitare di apparire un po’ troppo goffe, è importante che l’obiettivo sia collocato sempre più in alto rispetto la propria figura. Anche l’abbigliamento non va sottovalutato, poiché per la buona riuscita di una fotografia bisogna optare per degli indumenti che mettano in risalto i punti forti in modo naturale, facendo attenzione a non appesantire il proprio look. Lo stesso vale per il make up: anche se all’interno di una foto perde circa il 30% della sua intensità non bisogna esagerare. Evitare dunque un make up appariscente e prediligere un trucco naturale dai colori caldi, in grado di nascondere le imperfezioni.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Più belle in foto? Ecco i consigli della posing coach