Perfetta anche in viaggio? Fai come le star

Paparazzate in aeroporto sembrano uscite da un beauty center nonostante le ore di volo: ecco i loro segreti di bellezza

Avete presente le foto delle star paparazzate al loro arrivo in aeroporto? Anche se appena atterrate, magari dopo un viaggio durato ore, sono sempre fresche e in ordine, con la piega che sembra appena fatta, il make up curato e il viso radioso… non come noi comuni mortali, che quando scendiamo dall’aereo abbiamo i capelli arruffati, la pelle secca e le occhiaie! In realtà, essere sempre perfettamente in ordine come le celebrity non è difficile, basta conoscere i loro piccoli trucchi.

Prendete ad esempio Kim Kardashian. Sembra appena uscita dal salone di un parrucchiere anche dopo ore di volo intercontinentale. Il suo segreto per avere una chioma sempre in ordine è usare una federa in seta, che evita che i capelli si elettrizzino durante il volo. Facendo come lei, la piega resterà perfetta, in più l’igiene è assicurata. Per proteggere ancora di più i vostri capelli, fate un impacco idratante il giorno prima della partenza: le punte vi ringrazieranno.

L’aria secca e i batteri che ci sono in aereo sono i nemici giurati della vostra pelle: possono causare l’acne e far apparire la pelle spenta e sciupata. Potete evitarlo utilizzando una lozione a base di olio di semi d’uva, ricco di vitamina E, che aiuta il ricambio cellulare ed evita la formazione dei brufoli. Potete anche optare per maschere di bellezza in tessuto, facili da applicare ma soprattutto da togliere, magari scegliendo quelle che idratano la pelle e leniscono le occhiaie. Poco prima dell’atterraggio dedicatevi al make up: bastano correttore, crema BB e mascara per avere un aspetto curato.

Non dimenticate la bellezza delle mani. Portate con voi dello smalto adesivo, in modo da potervi dedicare alla manicure senza dare fastidio con l’odore del solvente agli altri passeggeri. Con una crema agli oli essenziali, ad alto potere idratante e con effetto disinfettante, renderete le vostri mani soffici e vellutate senza dimenticare l’igiene.

Seguendo questi consigli anche voi, all’arrivo in aeroporto, avrete un aspetto impeccabile… proprio come le star!

Perfetta anche in viaggio? Fai come le star