Pelle, prevenirne l’invecchiamento in 6 mosse

Sogni una pelle sempre giovane e priva di rughe? Ecco 6 mosse che ti aiuteranno ad avere un viso radioso

L’invecchiamento della pelle si può prevenire, basta seguire alcune semplici regole e mettere in atto delle mosse che vi consentiranno di sentirvi sempre giovani.

Elizabeth Hurley, Naomi Campbell e Monica Bellucci: cosa hanno in comune queste tre donne? Non solo un grande fascino, ma anche una pelle strepitosa. Superati gli anta queste top e attrici hanno deciso di prendersi cura ancora di più della propria bellezza, mettendo in atto una beauty routine che dà risultati strepitosi. Bastano pochi step infatti per ottenere un incarnato luminoso e una pelle di pesca. Ecco le nostre 6 mosse per un’azione antiaging perfetta!

1. Sport – sembra banale, ma l’attività fisica non fa bene solamente al corpo, ma anche alla pelle del viso. Questo perché aumenta l’ossigenazione dei tessuti e aiuta a combattere le rughe. Non servono lunghe sessioni in palestra, ma semplicemente una passeggiata di 30 minuti ogni giorno.

2. Esfoliazione –  per essere luminosa la pelle ha bisogno di un po’ di coccole. Per questo gli esperti consigliano di effettuare una volta a settimana un peeling esfoliante. Non serve andare dall’estetista, si può fare anche a casa usando ingredienti naturali come miele, sale o zucchero. In questo modo eliminerete i residui di make up e sebo, per un viso tonico e splendido.

3. Alimentazione – il detto “siamo quello che mangiamo” vale soprattutto per la pelle, l’organo che risente più di tutti di una cattiva alimentazione. Fate sempre attenzione a ciò che mettete a tavola limitando il consumo di cibi troppo ricchi di grassi e zuccheri, mentre frutta fresca, verdure e semi, ricchi di fibre, acqua e vitamine ideali per il benessere della pelle.

4. Protezione solare – i raggi UV sono dannosi per la nostra pelle e agiscono in modo subdolo anche quando il sole è coperto dalle nuvole. Per questo è importante utilizzare la crema solare ogni volta che usciamo di casa. La protezione solare deve essere sempre adatta al proprio fototipo e mai inferiore a 15.

5. Cattive abitudini – le cattive abitudini sono nemiche della pelle. Evitate quindi le sigarette, l’alcol e il junk food, cercate di andare a dormire regolarmente e di idratare sempre il viso. In questo modo sarete sempre giovani e bellissime.

6. Acqua – il miglior alleato per la bellezza della pelle è senza dubbio l’acqua. Non limitatevi a berla (almeno 2 litri al giorno), ma vaporizzatela anche sul viso durante il giorno, in particolare d’estate.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pelle, prevenirne l’invecchiamento in 6 mosse