Pelle giovane e sana, il primo prodotto che agisce sul sistema immunitario

Ultimune Power Infusing Concentrate di Shiseido aiuta la pelle a combattere lo stress e a prevenire i segni del tempo

Una pelle bella e giovane è una pelle sana. Per conquistarla, oggi il nemico numero uno da combattere è lo stress dovuto ai ritmi spesso intensi delle nostre giornate e all’esposizione all’inquinamento che caratterizza le nostre città. Fattori che con il passare del tempo possono imprimere sul viso segni come rughe e discromie. Contrastare questi inestetismi è importante, ma lo è ancora di più prevenirli.

Puntando sul potere autorigenerante della cute, Shiseido ha creato la versione 2.0 di Ultimune Power Infusing Concentrate, il suo prodotto best seller con all’attivo 5 milioni di pezzi venduti dal 2014, uno ogni 15 secondi. La nuova formula è ancora più potente grazie alla ImuGeneration Technology. Frutto di 25 anni di ricerche, questa tecnologia utilizza tre diverse combinazioni di ingredienti per preservare e rendere più potenti le cellule di Langerhans, cellule presenti negli strati superficiali dell’epidermide e rivestite di enzimi antinfiammatori in grado di rilevare quando stress o fattori nocivi aggrediscono la pelle e di agire come agenti sedanti, neutralizzando gli aggressori prima che danneggino la pelle.

Sulla nostra cute vivono moltissimi microrganismi: le cellule di Langerhans sanno riconoscere i batteri cutanei utili e impediscono che nei loro confronti si inneschi una reazione immunitaria offensiva dannosa per l’equilibrio della pelle. Invecchiamento, stress fisico e psicologico e carenze nutrizionali causano la diminuzione di queste preziose cellule. A seguito di un’esposizione solare intensa possono scomparirne più del 50% e occorre più di un mese affinché la situazione torni alla normalità.

Ultimune di Shiseido è in grado di difendere la pelle dagli stress interni ed esterni e di preservarne salute e bellezza mantenendo il sistema immunitario in condizioni ottimali. Ultimune Complex – con Aqua-in-pool, che preserva l’idratazione, Betaglucano che potenzia le cellule e Acqua di Rosa Bulgara che stimola la produzione di collagene – aumenta la quantità di enzimi antinfiammatori che eliminano i fattori dannosi e migliorano la funzione difensiva della pelle.

Inestetismi e segni del tempo sono prevenuti e minimizzati, la pelle appare liscia, morbida ed elastica, ha un aspetto uniforme, radioso e vitale. Ultimune è adatto a tutti i tipi di pelle, particolarmente nei momenti di maggiore stress e nel caso di esposizione al sole. Si usa subito dopo la detersione del viso per ripristinare e salvaguardare l’integrità della pelle e rendere più efficaci i successivi trattamenti.

Shiseido Ultimune Power Infusing Concentrate

Fonte: Ufficio stampa

Pelle giovane e sana, il primo prodotto che agisce sul sistema im...