Over liner: il nuovo smokey eyes di tendenza

Il nuovo smokey eyes di tendenza si chiama Over liner e crea uno sguardo esagerato, per donne che amano osare

Over liner

Fonte: Instagram

 

Si chiama Over liner ed è il nuovo smokey eyes che ci accompagnerà per la prossima stagione. Eccentrico, divertente e colorato, semplicemente esagerato: il make up di tendenza esce – è il caso di dirlo – fuori dalle righe, per regalarci un beauty look che non passa inosservato.

Lo smokey eyes dell’autunno non si limita a colorare la palpebra, ma invade anche la rima cigliare, le sopracciglia e tutto lo spazio che si trova intorno all’occhio. Il risultato è davvero particolare, come hanno mostrato i make up apparsi nelle sfilate della Fashion Week. Le modelle che hanno camminato sulla passerella hanno infatti sperimentato la nuova tendenza, fra colori accesi, forme astratte e geometrie.

L’obiettivo dei designer della bellezza è semplice: rompere i canoni del passato e restituire una visione del trucco innovativa. In questo modo lo smokey eyes diventa quasi un “accessorio da indossare”, una sorta di surplus che rende unica ogni donna e il suo outfit. L’Over liner regala uno sguardo da rockstar ed è un’omaggio all’eccentricità. Chi sfoggia questo trucco si sente sicura e si trasforma in un vero e proprio personaggio.

La prima a sdoganare l’Over liner è stata Donatella Versace, che predilige uno smokey eyes che arriva fuori dalla palpebra realizzato con khol, eyeliner e ombretto nero. Lo sguardo appare intenso e accattivante, così tanto che è impossibile staccare gli occhi da un make up di questo tipo. Questo trend beauty è perfetto anche per chi non è mai stata molto precisa con le linee. Fate come Prada e delineate lo sguardo con una matita nera dai tratti imprecisi, completando con ombretto grigio e una linea azzurra al di sopra della palpebra. L’effetto destrutturante sarà super cool!

Infine chi ha voglia di esagerare può puntare sul make up sfoggiato da Gigi Hadid nell’ultima sfilata. Ciglia lunghissime, eyeliner fluo e ombretti shock garantiscono un effetto strepitoso, da sfoggiare ai party più esclusivi e per l’happy hour.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Over liner: il nuovo smokey eyes di tendenza