Ombretti liquidi: cosa sono, come si usano e i colori dell’estate

Facili da applicare, divertenti e dal packaging compatto: scopri gli ombretti liquidi, il must have dell'estate

Hanno il packaging di un lipstick e sono perfetti da portare nel beauty in viaggio, gli ombretti liquidi sono un salvavita per chi non vuole portarsi pennellini di varie misure per sfumare, delineare o stendere il colore. E anche per chi ogni tanto si lascia prendere dalla pigrizia e dall’indolenza: infatti grazie all’applicatore incorporato, l’ombretto liquido è molto facile da stendere e da usare.

Gli ombretti liquidi possono essere stesi sulla palpebra intera grazie alla parte piatta dell’applicatore: mentre applichi l’ombretto puoi sfumarlo per dar vita a un make up leggero oppure stratificare il prodotto per dare un colore più intenso. Puoi anche utilizzarlo come sostituto dell’eyeliner e della matita: la punta dell’applicatore, facile da manipolare, ti aiuta a realizzare cat-eye da vertigine o qualsiasi altro segno grafico che desideri.

Per fissarli meglio puoi usare un primer per occhi, ma non è indispensabile essendo liquidi. Quali sono i vantaggi oltre alla comodità? La texture è molto fluida e la resa è brillante anche quando il finish è dichiaratamente opaco: i colori tendono a rimanere vividi e non serve ripassare. Inoltre il tempo di asciugatura di permette di lavorare e sfumare bene il colore prima di decretare la “fine dei lavori”.

Quali i colori più cool per l’estate? I colori dell’estate sono quelli legati alla terra, dall’arancione al rosa al ruggine, e quelli legati all’azzurro del cielo e del mare, dal turchese e al blu, perfetti anche quando giochi con i colori sui capelli. Oltre al colore, il trend delle nuance metalliche continua a far impazzire le beauty addicted nella versione più estiva che è quella del metallo liquido: l’holographic non delude mai.

Due idee accessibili? Made To Last Liquid Eyeshadow Waterproof di Pupa, una nuovissima linea di 12 ombretti liquidi di ispirazione metallica perfetti per l’estate, di cui non puoi perderti la nuance aranciata Precious Copper, oppure le 4 nuance di NYX Cosmetics, Lid Lingerie, dal finish metallizzato assolutamente cool, soprattutto l’ombretto Bronze Mirage.
Made To Last Liquid Eyeshadow Waterproof di Pupa

 

NYX Cosmetics, Lid Lingerie

Ombretti liquidi: cosa sono, come si usano e i colori dell’estat...