No-tan, i segreti per restare bianchissime anche in estate

L'abbronzatura a tutti i costi ha perso appeal: la tendenza del momento è avere la pelle candida

Mentre c’è chi si affanna per ottenere una bella tintarella, esponendosi per lunghe ore ai caldi raggi del sole abusando di oli abbronzanti, molte donne vogliono preservare la loro pelle candida anche in estate.  Sinonimo di purezza, bellezza e nobiltà, la carnagione chiara sta tornando di gran moda e non solo tra le star. Nonostante le temperature bollenti, seguendo alcuni piccoli accorgimenti è possibile mantenere il proprio colorito naturale.

Se anche voi desiderate una perfetta no-tan, non dimenticate di uscire sempre con occhiali e cappello. In questo modo potrete proteggervi dai raggi solari e non rischiare insolazioni o fastidiose macchie sulla pelle. Esporsi al sole il meno possibile – specialmente nelle ore più calde – è sempre consigliabile. Rimanere all’ombra il più possibile, stando sotto l’ombrellone con indosso parei o caftani è l’ideale per combattere l’effetto-abbronzatura.

Comprate una crema solare altamente protettiva e fate attenzione a utilizzare lo stesso fattore di protezione per tutta l’estate. Per restare “immuni”, optate per creme molto dense a schermo totale che al loro interno contengono biossido di titanio (assorbimento UVB), bario solfato (riflettenza infrarossi) e melanina (filtro naturale). Applicate la protezione da dieci minuti a mezzora prima di uscire, per dare il tempo alla pelle di assorbirne un po’. Ripetete l’operazione ogni due ore e, soprattutto, dopo ogni bagno. Non dimenticate di tenere sempre idratata la pelle, anche dopo “l’esposizione al sole”.

Anche vestirsi in un certo modo può facilitare la vostra “missione”. In commercio ci sono delle magliette speciali – pensate solitamente per i surfisti – che fanno al caso vostro. Stilisticamente non sono il massimo ma queste t-shirt con protezione UV sono capaci di salvaguardare la vostra pelle dai raggi solari. In ogni caso, indossate indumenti chiari che riflettono i raggi solari ed evitate il nero che, al contrario, li attrae.

No-tan, i segreti per restare bianchissime anche in estate