Nipple injections, tutte vogliono i capezzoli alla Kendall Jenner

L'ultima moda in fatto di chirurgia estetica: iniezioni all'acido ialluronico. Ma attenzione ai rischi

Le richieste, quando si parla di chirurgia estetica, sono sempre più precise e dettagliate. Dopo aver ritoccato la forma e la taglia del seno, ora si pensa anche all’aspetto dei capezzoli. A quanto pare, molte donne li desiderano turgidi e ben visibili, sul modello di Kendall Jenner.

Fiera paladina del free nipple (ossia la moda di non indossare il reggiseno e lasciare il seno libero), la modella detta tendenza anche in questo caso. Non è raro vedere scatti che la ritraggono con i capezzoli ben visibili sotto gli abiti leggeri, e questo sembra aver attirato l’ammirazione di molte donne. Una di loro avrebbe dichiarato: “Amo Kendall Jenner, e mi piace che lei non indossi mai il reggiseno. Non puoi vedere i suoi capezzoli, ma puoi percepirne la sensazione. Penso che ci sia qualcosa di veramente sexy e femminile”.

Il chirurgo plastico Norman Rowe ha raccontato al New York Post come la “nipple injection” sia una pratica sempre più frequente. La tecnica consiste in iniezioni di acido ialluronico che danno volume al capezzolo, donandogli un aspetto particolarmente turgido e rendendoli ben visibili sotto gli abiti. Il trattamento dura 30 minuti e ha un costo di circa 600 euro, ma gli effetti sono visibili per due anni.

Lo stesso chirurgo ha poi raccontato come le richieste siano spesso molto specifiche: vanno da un aumento delle dimensioni del capezzolo fino alla variazione di forma e colore dell’areola, o anche tutte le cose insieme.

Come tutte le pratiche chirurgiche, anche questa non è esente da rischi. “La struttura del capezzolo è molto sensibile. Il trattamento va eseguito con cautela: il filler potrebbe ostruire i condotti del latte importanti per l’allattamento al seno, oppure compromettere la sensibilità o addirittura danneggiare il capezzolo stesso”, ha spiegato il chirurgo plastico Darren M. Smith, per questo è sempre importante rivolgersi a specialisti seri e competenti.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Nipple injections, tutte vogliono i capezzoli alla Kendall Jenner