Metti in mostra le smagliature, fai come le vip

Da Gigi Hadid a Beyoncé, ecco le star che hanno le smagliature e non le nascondono

Di solito le smagliature sono considerate dalle donne un inestetismo, tanto odiato quando diffuso. Esistono centinaia di metodi che promettono di eliminarle: da quelli naturali con olio di argan, burro di karité o maschere al caffé, a quelli chirurgici, passando per creme e impacchi. Ma se, invece che combatterle, provassimo ad amarle? Nessuno è perfetto, è risaputo. Quindi è inutile rincorrere un’ideale di bellezza che non esiste. Più utile è imparare ad amare il nostro corpo, senza vergognarci di piccole imperfezioni.

Forse non ci crederete, ma anche gli angeli di Victoria’s Secret hanno le smagliature. Un esempio? Lais Ribeiro (sì, proprio quella che ha indossato il Fanatsy Bra 2017) ne ha sulle cosce e sui glutei, e non è nemmeno l’unica ad averne! Pensate a Gigi Hadid, una delle modelle più pagate del momento, che ha le smagliature sulle cosce, o alla sorella Bella che ne ha sui fianchi. Persino Adriana Lima, da anni sulla cresta dell’onda e richiestissima dai top brand, ne ha molte sui glutei.

Non vi basta? Un altro esempio è quello della modella Chrissy Teigen, che ne ha parecchie sull’interno coscia e le sfoggia senza timore. L’attrice Katie Holmes ne ha sulla pancia – dalla gravidanza – e non si preoccupa di coprirle. Salma Hayeck, Beyoncé e Lady Gaga non provano nemmeno a nascondere quelle che hanno sul seno. E non dimentichiamo la modella curvy Ashley Graham! Ha fatto degli “inestetismi”, dei punti di forza.

Persino un’insospettabile come Caterina Balivo ha mostrato su Instagram le smagliature che ha sul pancione, invitando le donne a non vergognarsi e a non nasconderle. E proprio sul social più amato dai vip, l’hastag #loveyourlines invita tutte le donne a mostrare con orgoglio il proprio corpo, con o senza smagliature.

Metti in mostra le smagliature, fai come le vip