Marrone: il colore labbra per l’autunno 2018

Gli anni ‘90 sono tornati alla ribalta, non solo nella moda, ma anche nel make up: infatti una delle tendenze per l’autunno 2018 è il rossetto marrone

Il marrone è tornato prepotentemente alla ribalta, confermandosi uno dei colori di tendenza dell’autunno 2018. Sparito dopo gli anni Novanta, il color cioccolato è tornato, non solo sulle passerelle ma anche sulle labbra di celebrities come Rihanna, Gigi Hadid e Kylie Jenner.

Il rossetto marrone non passa certo inosservato ma la versatilità di questo colore ti permette di abbinarlo al tuo look, casual o glam che sia. Inoltre il marrone sta bene a tutte: proprio come il rossetto rosso, basta trovare la tonalità giusta che si abbina alla perfezione con la tua carnagione per un risultato impeccabile.

Come trovare la tua tonalità

In generale il marrone sta bene a tutte, ma trovare la tonalità perfetta ti permetterà di valorizzare al meglio la tua carnagione. Se hai una carnagione molto chiaro punta su un marrone tendente al prugna con un sottotono rosso, mentre se hai la pelle scura gioca con il contrasto scegliendo nuance più chiare con un sottotono rosato.

Il marrone chiaro è perfetto per conferire un finish elegante al tuo look, e ti permette di sperimentare con il colore senza dovere andare all in le prime volte. Inoltre, se hai le labbra fini, questo è il colore per te. Infatti se i colori scuri tendono a rimpicciolire la labbra, i colori chiari le accentuano.

Il marrone nocciola, invece, è perfetto per chi ha i capelli rossi e un incarnato chiaro perché contiene pigmenti aranciati e rosati.

Il colore marrone scuro è ideale per le castane chiare con incarnato medio: i riflessi più caldi del rossetto marrone si mischiano a quelli del rosso per un effetto cioccolato fondente intenso.

Come abbinare il rossetto marrone

Esistono talmente tante sfumature diverse di questo colore che è difficile consigliare un solo look. Se scegli un marrone sui toni del nude, quindi molto vicini al colore della tua carnagione, puoi osare con un trucco occhi intenso o uno smokey.

Se, invece, per le tue labbra decidi di scegliere un colore più scuro, il resto del make up deve essere bilanciato all’intensità delle labbra. In questo caso quindi gioca sui colori neutri e caldi per armonizzare il viso e evita di caricare troppo il trucco occhi. In questo caso il blush gioca un ruolo fondamentale: scegli una tonalità rosata o sul beige per scaldare il viso.

In generale evita i colori scuri sugli occhi, se non una linea di eyeliner, e punta a illuminare lo sguardo con ombretti luminosi dai colori della stessa famiglia del marrone, come il rame o lo champagne.

Marrone: il colore labbra per l’autunno 2018