Make up occhi metallico in 5 step

Sei pronta a brillare? Ecco come realizzare un make up occhi metallico in modo semplice e veloce

70333059 – portrait of young beautiful woman with fashion golden makeup and wet hair. beauty studio shot.

Il make up metallico è uno dei top trend della stagione Autunno-Inverno. Sarà perché sono brillanti e illuminano lo sguardo, sarà perché permettono di giocare con colori che spesso non oseremmo, i toni metallici sono ideali per i party di fine anno. Ti spieghiamo come realizzare un make up occhi perfetto in modo semplicissimo. Pronta? Tutto ciò che ti serve è un primer per occhi, l’ombretto del tuo colore preferito (o due, se preferisci ottenere un effetto contrasto), un eyeliner o una matita, due pennellini puliti.

Step 1: applica il primer

Per assicurarti che il tuo make up duri a lungo, applica un primer in crema, picchiettandolo dolcemente su tutto il contorno occhi, iniziando dalla parte interna dell’occhio e fino a tutta la palpebra mobile. Il primer, inoltre, eviterà che l’ombretto si depositi sui piccoli segni d’espressione del contorno occhi e li renda troppo evidenti.

Step 2: applica l’ombretto

Applica l’ombretto del colore che hai scelto utilizzando le dita. Il dito migliore da utilizzare è l’anulare, perché esercita la giusta pressione. Con l’anulare, applica l’ombretto senza lesinare, toglierai l’eccesso successivamente.

Step 3: sfuma l’ombretto

Utilizzando un pennellino pulito, sfuma l’ombretto delicatamente verso l’alto, leggermente oltre la palpebra mobile. Non usare un pennellino troppo sottile, altrimenti rischi di spargere colore ovunque.

Step 4: dai definizione all’occhio

Ora applica una matita sul contorno occhi. Puoi lasciare spazio alla tua fantasia: se usi i toni del grigio puoi puntare su una matita o un eyeliner grigio scuro oppure nero, se ti piace il contrasto. Se usi i toni del giallo o dell’oro puoi puntare su una matita o un eyeliner bronzo o marrone. Se l’ombretto è azzurro o blu, scegli il blu.

Step 5: ritocca la palpebra inferiore

Usando un pennellino piatto, applica qualche tocco di ombretto lungo la palpebra inferiore e un ultimo tocco vicino alla parte interna dell’occhio, per illuminarla. Puoi usare lo stesso colore, oppure un altro, a contrasto. Ne basta un tocco, e il make up è fatto.

Make up occhi metallico in 5 step