Make up occhi: le tendenze per l’autunno 2018

Ombretti e eyeliner colorati, smokey eye e glitter: il make up occhi per la stagione autunnale sarà audace e senza mezze misure

Sulle passerelle moda autunno inverno vengono decisi anche i trend make up per la stagione. Per l’autunno 2018 preparati a focalizzare l’attenzione sugli occhi, che saranno i protagonisti indiscussi del tuo make up. Ecco tutto quello che devi sapere sulle tendenze delle passerelle per l’autunno.

Il colore è uno dei grandi protagonisti per la prossima stagione. Ombretti e eyeliner si trasformano e diventano giocosi, brillanti: tra i colori preferiti per lo sguardo troviamo il verde, sia nei toni accesi che in quelli più tenui, il viola, il bronzo, il burgandy, il blu elettrico e l’arancione. Le tecniche di applicazione in voga sono due. Puoi decidere di applicare il colore su tutta la palpebra oppure di mischiare insieme più colori per creare uno smokey d’effetto.

Lo smokey eye, infatti è un altro dei grandi trend per l’autunno: che sia colorato come quelli proposti da Pamella Roland, o sui toni del nero, come quelli di Tom Ford, inizia a esercitarti per perfezionare la tua tecnica. E se ti senti extra, al tuo eye look, puoi aggiungere dei glitter.

Alla sfilata di Marc Valvo lo smokey eye dai toni fumé è stato arricchito da una cascata di glitter. Un trucco perfetto per le tue serate più glam.

Per i fan dell’eyeliner, quest’autunno sceglilo colorato: le passerelle per la nuova stagione ne hanno fatto un uso fantasioso e molto versatile. Sorprendente, poi, l’uso del rosso. Questo colore di moda torna sempre di più nel make up, non solo nel rossetto ma anche come ombretto e eyeliner.

Per dare un tocco moderno al tuo look gioca non solo con i colori ma anche con le forme: specialmente per quanto riguarda l’eyeliner.

Secondo le tendenze trucco per l’autunno 2018 useremo l’eyeliner anche sotto l’occhio. Se opti per questo tipo di make up non dimenticarti di truccare la palpebra superiore: prendi esempio dalla passerella di Roberto Cavalli che, a una riga inferiore rossa, ha abbinato una linea di kajal nero sulla palpebra superiore.

La riga sopra o sotto l’occhio può essere alta o sottile e lunga o corta. L’eyeliner può coinvolgere quasi tutta la palpebra o può essere una semplice riga sottile all’interno dell’occhio stile anni ’80. La riga può addirittura essere volutamente disordinata per un effetto un po’ punk o grunge. Le tendenze autunno ti danno la possibilità di sbizzarrire la fantasia.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Make up occhi: le tendenze per l’autunno 2018