Make up occhi: le anticipazioni sui colori di tendenza nel 2019

Punta tutto sugli occhi il make up primavera-estate 2019, tra ombretti, eyeliner e irresistibili glitter

Le sfilate Primavera-Estate 2019 hanno consacrato un trend make up visto già in questi mesi: quello del trionfo degli ombretti colorati. Colori pastello o più accesi, per non parlare dei glitter che ci hanno fatto impazzire la scorsa estate e vivono ancora un momento di vero splendore. Mai come nel corso della prossima primavera la fantasia sarà al potere e il must sarà osare, per accendere lo sguardo di un arcobaleno di colori, dal classico all’estremo.

Da New York a Londra, da Milano a Parigi, i visi delle modelle sono accesi da sguardi coloratissimi. Un esempio perfetto è la sfilata di Chiara Boni La Petite Robe, ispirata al periodo tahitiano di Paul Gauguin. Il make up si concentra proprio sugli occhi, mentre al resto del make up si concede un tocco di blush. Le labbra sono al naturale, o ingentilite da un tocco di matita o di gloss rosato.

Primavera estate 2019 La Petite Robe Chiara Boni

© Ufficio Stampa Chiara Boni (Clara Garcovich Events & PR Milano)

Grandi protagonisti alle sfilate anche gli ombretti verdi – anche nelle sfumature acqua e petrolio – e marroni, questi ultimi con nuance che spaziano dal mattone al vero e proprio rosso. Ad accompagnarli, matite ton sur ton. Non passano di moda il viola, il rosa, il giallo, l’oro e il bronzo, anzi, i colori più pop sono quelli con cui è più divertente giocare realizzando make up sempre più estremi e originali come quelli che vedono solo un tocco di colore sulla palpebra mobile o solo una spessa linea di matita sotto la palpebra inferiore.

Oltre agli ombretti, nel beauty della prossima stagione non potranno mancare i mascara, ma vietato limitarsi al semplice nero, che pure rimane un must! Saranno super hot anche quelli colorati: rosa, viola e bianco, da abbinare o alternare a eyeliner altrettanto colorati da portare bold e tracciando linee grafiche con fantasia.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Make up occhi: le anticipazioni sui colori di tendenza nel 2019