Make up, i prodotti inutili da eliminare

E' sempre difficile riconoscere i prodotti make up inutili: facendo attenzione all'utilizzo che se ne fa, ci si accorgerà che sono tanti quelli di cui si può fare a meno senza rimpianti

La maggior parte delle donne può vantare un ricco cassetto o armadietto contenente articoli ed accessori per il trucco: ma quali sono i prodotti inutili make up? Per molte, sarà difficile pensare di fare a meno di alcuni prodotti, ma effettivamente non tutti vengono utilizzati costantemente. E’ importante, dunque, fare una cernita di prodotti effettivamente essenziali per un make up elegante e raffinato: in questo modo sarà estremamente rapido il riconoscimento di quei prodotti inutili o che comunque vengono utilizzati molto poco.

Molto dipende da gusti ed abitudini, ma si può parlare di una serie di prodotti che, per la maggior parte delle donne, sono inutili nel make up. Tra i primi che si possono scartare dal proprio armadietto dei trucchi troviamo sicuramente le palette con più cialde di bronzer e terre. Si tratta di prodotti superflui che non servono molto a persone che devono effettuare un semplice make up giornaliero: infatti queste palette sono ottime quando vi è necessità frequente di truccare più persone così da disporre di più terre.

Anche gli esfolianti per labbra possono essere considerati a tutti gli effetti dei prodotti inutili nel make up. Prendersi cura delle proprie labbra, così da evitare imperfezioni e screpolature, è obbiettivo di tante donne che utilizzano questi prodotti. In realtà, però, questi gel esfolianti non sono altro che un mix di zucchero e miele, facilmente realizzabile anche in casa senza disporre di particolari ingredienti o strumentazioni. Si può sicuramente fare a meno degli esfolianti, dando spazio al fai da te, ottimo anche ai fini del risparmio economico.

Tra i prodotti che possono essere considerati superflui e non di grande utilità per un trucco femminile, troviamo anche gli eyeliner colorati. Molte donne si lasciano tentare da questi prodotti per il colore mostrato sulle mani in profumeria. In realtà, l’effetto che fa sulla mano non è lo stesso che fa sulla palpebra, a meno che non lo si applichi senza altri ombretti. Questo discorso vale per prodotti di qualsiasi tipo e marca: infatti, usando altri prodotti per il make up, è evidente un netto calo dell’effetto colorante.
Anche il primer colorato per le ciglia non rientra negli articoli indispensabili per un ottimo trucco femminile: troppe passate di questo articolo possono dar vita a degli antiestetici grumi, ancora più evidenti se si pensa che si tratta di articoli che colorano le ciglia.

Immagini: Depositphotos

Make up, i prodotti inutili da eliminare