Make up: 5 trend per il 2018

Con la primavera arriva la leggerezza anche nel trucco. Ecco i trend più chic da seguire per essere sempre al top

Gli stilisti dettano nuovi trend dalle passerelle, oppure riprendono mode dal passato e le riportano in auge. Con la primavera alle porte, anche loro sentono il bisogno di libertà e freschezza: ecco cinque trend da provare per un look di tendenza.

Make up trend 2018: il gloss sulle labbra

Sarà la voglia di primavera, ma il gloss sulle labbra si sta preparando a tornare in tutto il suo splendore. Certo, ci sono prodotti che ci fanno amare alla follia l’effetto opaco, come i nuovissimi rossetti in polvere, ma non si può negare che il gloss abbia molte frecce al suo arco. Prima di tutto illumina il look e lo rende easy e fresco, inoltre è semplice e veloce da applicare. Il gloss sta benissimo a chi ha le labbra sottili: usato da solo o sopra un rossetto rende le labbra più corpose.

Make up leggero con gloss

Make up trend 2018: il trucco monocromatico

Una delle tendenze forti di questo inizio 2018 è la voglia di semplicità. E cosa c’è di più semplice di usare lo stesso prodotto per occhi, guance e labbra? Il look monocromatico si è visto sulle passerelle delle più importanti fashion week ed è arrivato il momento di copiarlo. Basta scegliere colori sobri e portabili, adatti al tuo incarnato. Da provare i rosa, i brown e gli aranciati, che illuminano il viso, ingentiliscono lo sguardo e le labbra.

Make up trend 2018: il trucco leggero

I prodotti per il make up sono sempre più sofisticati e… sono sempre di più. Pensa a quanti ne servono per realizzare un impeccabile contouring. Ora dimentica le sovrastrutture: è tempo di tornare alla semplicità e alla leggerezza sulla pelle. L’unico comandamento? Avere una pelle pulita e luminosa, tutta da mostrare. E allora non trascurare mai la tua skincare routine serale e unisci al tuo fondotinta o alla BB cream una dose di crema idratante che la renderà più leggera. Un tocco di blush per accendere le guance e sei pronta.

Make up trend 2018: un tocco di rosa

Ne abbiamo già parlato: il rosa è diventato una delle obsession nel mondo del make up. In passato ritenuto una nuance da teenager, oggi sta vivendo il suo momento di gloria. Da provare, in particolare, l’ombretto rosa, ideale se hai una carnagione chiara, abbinato al rossetto per seguire il trend del make up monocromatico.

trucco occhi castani rosa

Make up trend 2018: sopracciglia naturali

Anche questo trend non è certo una novità. Le ultime stagioni sono state all’insegna della libertà per quanto riguarda la gestione delle sopracciglia, che non sono più depilate in modo estremo e scolpite in modo perfetto, ma riscoprono la disinvoltura. Oggi il must sono sopracciglia folte e sane, magari disciplinate con un prodotto specifico o “riempite” a colpi di matita se non hanno un profilo assolutamente perfetto.

Make up: 5 trend per il 2018