Make up: 5 tendenze per l’autunno 2018

Le passerelle autunno inverno sono indicatori di tendenza non solo per la moda ma anche per il make up: ecco 5 trend da provare questo autunno

Le sfilate di Milano, Londra, New York e Parigi sono gli indicatori di tendenze per la prossima stagione non solo per quanto riguarda la moda, ma anche per il make up. L’autunno inverno 2018-2019 sarà una stagione senza mezze misure: la scelta è tra colori scintillanti e toni più soft e nude. Ecco 5 trend da provare questo autunno.

Make up: 5 tendenze per l’autunno 2018: Blush

Le linee scolpite dal contouring vengono sostituite da forme più morbide e sofisticate. Il make up no make up dimentica i toni del marrone e lascia spazio ai toni al rosa e al pesca: il blush viene utilizzato al posto della classica terra per scaldare gote e zigomi e definire, con delicatezza, la fisionomia del volto. Un trucco quasi impercettibile ma che fa la differenza.

Make up: 5 tendenze per l’autunno 2018: Eyeliner

Punta tutta la tua attenzione sugli occhi, evidenziandoli con un trucco bold con tanto eyeliner usato in maniera versatile. Usa l’eyeliner non solo per definire la forma dell’occhio allungandola o ampliandone i contorni, usalo anche per creare un vero e proprio smokey eyes che puoi lasciare sui toni del nero o che puoi colorare, letteralmente, sfumando ombretti dai colori molto vivaci. E se ami i colori, perché non usare un eyeliner colorato, sicuramente una mossa bold che spicca. E per la sera, o quando ti senti extra brillante, illumina lo sguardo con dei glitter.

Make up: 5 tendenze per l’autunno 2018: Ombretti colorati e ombretti neutri

Come già detto, questo autunno non contempla le mezze misure: infatti le palpebre sono colorate o da ombretti colorati e vivaci o da toni naturali. Scegli quello che fa per te e usa la fantasia per creare un look che ti rispecchi. Puoi usare l’ombretto solo sulla palpebra mobile, sfumare più colori insieme o dare dimensione all’occhio con dei colori naturali, quasi impercettibili, che però fanno tutta la differenza.

Make up: 5 tendenze per l’autunno 2018: Sopracciglia

Le sopracciglia wild, quasi disordinate, lasciano il posto a forme più nette e pulite molto vicino alle classiche ali di gabbiano. Dimentica lunghezze moderate e dimensioni contenute: anche le sopracciglia si fanno bold.

Make up: 5 tendenze per l’autunno 2018: Labbra

Il rossetto rosso è ancora un must della stagione ma se non ti piacciono le labbra colorate ecco che il nude look ti viene in contro. Di grande tendenza sono le labbra dai colori neutri, non più mat ma da una luminosità glossy. L’effetto lucido c’è, ma non si fa notare molto, e favorisce un look morbido e levigato.

Make up: 5 tendenze per l’autunno 2018