Lip art, la nuova tendenza make up

Labbra dolci come il miele o preziose come un gioiello: 15 idee originali per bocche come opere d'arte

La lip art è l’ultima frontiera in fatto di make up. Un beauty trend che punta tutto sulla bocca da decorare come se fosse un’opera d’arte. La tendenza arriva dall’America. Esistono numerosissimi profili Instagram da cui prendere ispirazione, come quello di Girl Grey Beauty che sta spopolando con 110mila follower.

Anche in Italia la tendenza sta prendendo piede. Pupa è stata la prima a crederci creando una Lip art Academy in collaborazione con i make up artist più famosi del web.

Differentemente dalla nail art, la lip art è più difficile tecnicamente nella realizzazione e più impegnativa nel portarla, ma ha sicuramente un grande impatto visivo. E mentre tutte le altre si limitano a scegliere un colore alternativo, voi potrete stupire tutti dipingendo la Notte stellata di Van Gogh sulla vostra bocca.

Se amate il Giappone potrete realizzare delle labbra-sushi oppure labbra al miele per dolcissimi baci. “I diamanti sono i migliori amici delle ragazze” cantava Marilyn Monroe, e allora perché non trasformare la bocca in un gioiello o in un arma di seduzione mischiando i colori del deserto con decorazioni al cioccolato.

Prendete ispirazione dalle 15 migliori lip art del web.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lip art, la nuova tendenza make up