Le donne rotonde sono più felici e piacciono di più

Agli uomini piace affondare le mani nelle curve femminili morbide

Bagordi con gli amici, aperitivi e cene fuori hanno raggiunto i fianchi e fanno storcere il naso a qualsiasi donna, quando passa davanti allo specchio. Ma se quel po’ di cellulite fa inorridire anche le più tolleranti, ai maschietti invece piace. Incredibile ma vero. I difetti che le donne tentano di nascondere sono per loro un potente afrodisiaco, stuzzicano i maschi che li trovano sexy: un vero balsamo per il l’ego femminile ferito da ciccia, cellulite e forme non proprio da silfide.

A rincuorare le donne formose è la psicologa Roberta Rossi – che esorta a non vivere con l’incubo della bilancia – insieme a una ricerca della Kellog’s Special Key.  Lo studio rivela che le donne non proprio magre sono più soddisfatte, in particolare quelle che portano la taglia 46: sono più felici di quelle più smilze. Naturalmente c’è sempre la solita scettica impenitente che chiede con malizia: ma queste donne soddisfatte quanto alte sono?

A tranquillizare tutte ci pensa comunque Roberta Rossi. “Agli uomini – spiega la psicologa – piace affondare le mani nelle morbide curve femminili: ricorda loro l’accoglienza materna, la sicurezza del rifugio. Ma c’è anche un altro aspetto: l’afferrare a piene mani le rotondità della compagna, anche se c’è un po’ di cellulite, agli uomini dà un senso di possesso molto profondo. Stringere le carni della partner è un po’ come possedere la donna stessa, è poter disporre a piacimento del suo corpo, cosa che solletica la fantasia dominatrice tipica del sesso maschile”.

E se il vostro seno non è da maggiorata, niente paura, gli uomini ne vanno pazzi lo stesso. Non ci credete? Eppure il motivo è semplice, spiega la psicoterapeuta Roberta Rossi, perché un seno piccolo “stando in una sola mano, solletica quella fantasia di possesso di cui abbiamo parlato prima. E poi perché l’idea si ricollega all’impressione di avere a che fare con una donna-bambina, che ha bisogno di aiuto, di protezione. E che può essere manipolata a proprio piacimento”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le donne rotonde sono più felici e piacciono di più