Labbra al top: il rossetto dell’estate 2018 è bicolor

Cerchi un make-up sorprendente o sei indecisa tra due colori? La risposta è una sola: il rossetto bicolor, il trucco labbra più glam dell'estate

Vuoi lasciare tutti a bocca aperta con un make up sorprendente e di tendenza? Sei indecisa tra il gloss rosso e quello rosa shocking? Vorresti labbra nude ma non riesci a rinunciare a un tocco di colore? In ogni caso la risposta è una: il rossetto bicolor.

Il trucco labbra più glam e divertente dell’estate 2018 è senza dubbio questo: provare due tonalità insieme di rossetto, senza avere paura di osare. Puoi applicare due colori diversi, una sul labbro superiore e una su quello inferiore, puoi mescolare due nuance dello stesso colore, oppure stendere uno strato di rossetto mat e sopra un velo di gloss a contrasto. La parola d’ordine è: osare.

Prova per esempio con il viola sul labbro superiore e uno blu per quello inferiore, per un intrigante effetto dark. Se vuoi un look più romantico, potresti provare il rosso sulla parte superiore e il nude su quella sulla parte inferiore. Chi ha il labbro inferiore sottile, può creare un effetto plump applicandovi del rossetto di un colore acceso e usando solo del burri cacao sull’altro.

Un’alternativa è quella di ricreare un effetto ombré applicando un colore al centro delle labbra e uno all’esterno. Per un effetto strong puoi scegliere un rossetto fucsia da applicare sul contorno labbra e un arancio per il centro. Invertendo l’ordine dei colori avrai un risultato più delicato. Un alternativa è scegliere due colori, ad esempio un viola e un rosa chiaro e stendere quello più scuro al centro, sfumando con l’altro mano mano che si va verso gli angoli. In alternativa, prova a ricreare lo stesso effetto con due tonalità diverse di rosso: sembrerai una vera diva.

La matita di un colore diverso da quello del rossetto, impensabile fino a qualche tempo fa, è di grande tendenza: scegliendo due nuance differenti della stessa tinta l’effetto è particolarmente chic. Oppure abbinate un rossetto mat molto scuro a un gloss acceso. Le alternative sono infinite, libera la fantasia e provale tutte!

 

Labbra al top: il rossetto dell’estate 2018 è bicolor