Victoria Beckham sempre più stilosa per le strade di New York. Foto

Da Victoria Caroline Adams a Vic Beckham, da ragazza "di campagna" (è nata nella contea inglese di Essex) a icona di stile a livello internazionale. Lo stile di Victoria Beckham è impeccabile. Senza ombra di dubbio Vic è un’icona di stile contemporanea. Semplicissima, con un paio di jeans e una camicetta bon ton, eppure chic. Anche il beauty look di Victoria è impeccabile, per non parlare delle scelte di stile per le serate importanti, o del tubino nero con cui non si sbaglia mai.

Oggi è una stilista (uno dei suo abiti lo abbiamo visto sul red carpet di Cannes, indossato da Zoe Saldana), ma è nata come cantante. «Non lo farò mai più – annunciò nell’intervista esclusiva rilasciata a gennaio fa a Vanity Fair, che le dedicò la copertina – Cantare all’Olimpiade è stato un incredibile onore. Sono stata fiera di averlo fatto. Quello è stato il momento perfetto per dire: fantastico, grazie a tutti, ma basta così. A volte devi capire quando arriva l’ora di abbandonare la festa».

Lei ha appeso il microfono al chiodo, il marito David Beckham ha abbandonato il calcio appendendo gli scarpini, lo scorso maggio a Parigi: «Ho provato grandissima emozione e grande orgoglio. David non potrebbe essersi dato di più allo sport. Per anni lo abbiamo condiviso – in un certo senso lo condividiamo ancora – con tanti suoi fan. È bello, adesso, averlo a casa». E se ai tempi delle loro nozze, nel 1999, la Posh Girl era praticamente una wag, ora i ruoli si sono invertiti. La vera star è lei.

Ma procediamo con ordine. Nel 1994 Vic risponde a un annuncio su un giornale e diventa un membro delle Spice Girl col nome di Posh (che in inglese significa snob, chic). Correva l’anno 1994 quando su Victoria vennero puntate le luci dei riflettori: nasceva la girl band delle Spice Girls, e lei era la Posh Spice, la più sofisticata del gruppo. Considerato che le altre indossavano pantaloni della tuta e scarpe Buffalo ai piedi, non era un grande sforzo. 

Victoria Beckham sempre più stilosa per le strade di New York. F...