La nuova moda: hair spa, il massaggio al cuoio capelluto

L'Hair Spa è il massaggio che si prende cura delle donne e degli uomini. Ricco di benefici caccia lo stress e va a stimolare anche il rinnovamento cellulare

L’Hair Spa sta conquistando sempre più donne, ma anche uomini. Si tratta di un massaggio che viene effettuato di solito dopo lo shampoo, dalle mani esperte dell’hair stylist sul cuoio capelluto. E’ una stimolazione perfetta, che rilassa e nello stesso tempo apporta straordinari benefici. L’hair spa, infatti, non solo svolge un’azione purificante, ma anche detossinante. C’è chi ha sperimentato questo dolce massaggio sui capelli e afferma di aver provato la piacevole sensazione di addormentarsi.

E’ bene sottolineare che l’hair spa non è una moda nata di recente, ma alcuni parrucchieri già da qualche anno l’hanno studiata e introdotta nei loro centri come cura di bellezza. Ma quando deve essere realizzato un hair spa? Ci sono professionisti che propongono ai loro clienti di farlo prima dello shampoo, altri invece, decidono di farlo immediatamente dopo. Se ancora non avete avuto il piacere di provare questo meraviglioso massaggio al cuoio capelluto, sappiate che non dura tanto, anzi, solamente cinque minuti, ma quel breve lasso di tempo basterà a rigenerarvi completamente!

Tutti possono sottoporsi ad una seduta di hair spa, visto che non ha assolutamente alcuna controindicazione. Al contrario si dice che rassereni, stimoli la circolazione sanguigna della cute e riduca la pressione arteriosa. Dulcis in fundo, il massaggio rappresenta un ottimo procedimento per rinforzare i capelli. Tra le curiosità: sappiamo che esistono più tipi di hair spa. I massaggi variano infatti da persona a persona in base alla loro chioma: possono ad esempio essere fatti in modo più energico o in modo più leggero.

Alcuni parrucchieri dichiarano che l’hair spa serva notevolmente a rallentare la caduta dei capelli. E’ doveroso specificare che affinché un massaggio funzioni perfettamente è molto importante che nei saloni di bellezza siano presenti ottimi professionisti, addetti a compiere il massaggio hair spa. E’ per questo che i parrucchieri stanno pensando bene di apportare accurate modifiche nei loro centri con l’introduzione di corsi d’aggiornamento. Alla postazione dello shampoo sarà il cliente a scegliere l’aroma dell’olio essenziale con il quale verrà effettuata la stimolazione. L’hair spa si può eseguire sulla cute, ma anche sul collo e sulle spalle fino alle mani.

La nuova moda: hair spa, il massaggio al cuoio capelluto