La guida ai 5 migliori shampoo antiforfora

Guida ai 5 migliori shampoo antiforfora disponibili in commercio

Oltre ad essere un problema estetico, la forfora rappresenta anche un segnale importante dal nostro cuoio capelluto, che necessita di cure e attenzioni particolari. Esitono due tipi di forfora: secca e grassa, e a seconda del tipo bisogna dunque scegliere prodotti indicati per risolvere tale tipo di problema. Ecco quindi una guida ai 5 migliori shampoo antiforfora.

Kerastase Specifique Bain ExfOliant Hydradant: un ottimo shampoo dal famoso marchio di prodotti professionali per capelli. Molto indicato per persone con capelli secchi (ma si può usare anche con chi ha problemi di capelli grassi), questo prodotto è molto buono ed efficace nell’affrontare problemi di forfora. Anche questo shampoo si può usare con frequenza, abbinandolo al balsamo.

Boncur Hair & Scalp Shampoo Antiforfora: shampoo che fa poca schiuma ma veramente molto efficace. Il problema legato a questo prodotto è che purtroppo tende a seccare un po’ i capelli, ed è dunque consigliato di alternarlo a prodotti per capelli idratanti e utilizzare una maschera nutriente al posto del balsamo.

Garnier Fructis Shampoo Antiforfora: prezzo modico e risultati immediati, specialmente se il fenomeno forfora non è particolarmente aggressivo. Lascia inoltre capelli morbidi e profumati a lungo.
Intercosmo Eks Purity Shampoo: regala una piacevole sensazione di freschezza e sollievo, molto adatto ai lavaggi frequenti.

L’Oréal Professionnel, Instant Clear shampoo purificante: i risultati di questo shampoo hanno diviso le persone che lo hanno utilizzato, ma poichè la forfora è un problema soggettivo per qualcuno potrebbe rivelarsi particolarmente indicato.
Il problema di questo shampoo è che unge i capelli a causa della elevata quantità di oli presenti al suo interno.

Immagini: Depositphotos

La guida ai 5 migliori shampoo antiforfora