J-Beauty, il programma detox in 5 punti

Per eliminare le tossine dal tuo corpo, Shiseido propone un programma detox in 5 punti, per affrontare la primavera con una pelle fresca e luminosa

La primavera è il momento perfetto per iniziare un programma detox e purificare la tua pelle dalle tossine accumulate nel corso dell’inverno. Inizia dalle abitudini alimentari, riducendo il consumo di alcol e grassi, zuccheri, caffeina, latticini, farine bianche e lieviti in favore di zuppe, frutta e verdura. Ispirati alla cucina tradizionale giapponese per divertirti a scegliere gli ingredienti di stagione e ad associare a ogni colore le diverse proprietà nutritive del cibo che porti in tavola. Per risultati al top, l’ideale è accompagnare la dieta purificante con il programma detox di 5 giorni di Shiseido che con i suoi suggerimenti di aiuterà ad accogliere la bella stagione con una pelle luminosa, fresca ed elastica.

J-Beauty, il programma detox in 5 punti: Pulizia del viso

Per iniziare il programma detox della pelle, non c’è nulla di meglio che una detersione profonda. Affidati a un esperto per la pulizia dei viso che combini un peeling delicato al trattamento di pori e punti neri. Al termine della seduta avrai la sensazione di una pelle rinata e purificata e, allo specchio, la noterai sicuramente più luminosa. Inoltre i drenaggi linfatici aiuteranno la tua pelle a eliminare gradualmente le tossine dal corpo. Una volta fatta la pulizia del viso concediti un momento di relax alla Shiseido Spa Milan per il Trattamento Spa: Pure Beauty Boost. Questa coccola express di soli 30 minuti opacizza e purifica il tuo viso grazie all’applicazione di una speciale maschera.

J-Beauty, il programma detox in 5 punti: L’esfoliazione

Una o due volte alla settimana concediti bel un bagno caldo arricchito da sali che, sciolti nell’acqua, aiutano a innescare un processo di traspirazione e disintossicazione. Accompagna questo momento di relax con un massaggio esfoliante eseguito utilizzando Shiseido Waso Soft +Cushy Polisher che elimina le cellule morte e stimola la rigenerazione naturale della pelle.

J-Beauty, il programma detox in 5 punti: La detersione

Dopo l’esfoliazione, detergi la tua pelle per donarle un aspetto radioso e vitale. Per risultati top, affidati all’accoppiata Shiseido: Waso Quick gentle Cleanser e Cleansing massage brush. Applica una piccola quantità di gel detergente sulla pelle asciutta e massaggialo sulla pelle con la spazzolina bagnata con movimenti circolari, fino a ottenere una schiuma morbida. Per finire risciacqua con acqua fresca per stimolare ulteriormente la microcircolazione.

J-Beauty, il programma detox in 5 punti: Adatta la tua beauty routine alla stagione

Cambiare la beauty routine in base alla stagione è fondamentale: in primavera devi puntare su prodotti più leggeri sulla pelle e che non l’appesantiscano. Il primo passo è quello di scegliere un siero che rafforzi le difese della pelle per eliminare le tossine senza assorbirne di nuove, come Shiseido Ultimate Power Infusing Concentrate. Inoltre, lascia da parte la pesante crema invernale che ti ha fedelmente protetta per tutto l’inverno in favore di una versione più leggera, che consenta alla tua pelle di respirare ma che, al contempo, idrati la tua pelle in profondità.

Durante il periodo detox è consigliabile evitare il fondotinta: puoi optare per una crema protettiva colorata con filtro UV e anti-inquinamento come Shiseido Waso Color-smart Day Moisturizer Oil-free SPF 30 per una base fresca e omogenea, perfetta per il tuo make up primaverile.
Come ultimo consiglio, concedi alla tua pelle una pausa, due sere a settimana, dalla crema notte. Una pelle che funziona bene è una pelle riposata.

J-Beauty, il programma detox in 5 punti: Una dieta in stile giapponese

Se stai cercando un modo divertente per adottare un’alimentazione sana e leggera, il washoku, la cucina tradizionale giapponese, è quello che fa per te. In breve, si basa sull’utilizzo di ingredienti di stagione, sul selezionare le verdure in base al loro colore per poter assumere diversi nutrienti e sull’usare dei metodi di cottura che ne preservino vitamine e minerali.
Waso è la linea Shiseido ispirata a questo processo. Grazie a un particolare processo enzimatico, le cellule vegetali vengono separate in modo da mantenere inalterati gli ingredienti di cui sono composte. Questo significa che quando vai ad applicare il prodotto, esso rilascia gli ingredienti nelle stesse proporzioni stabilite in natura, permettendo alla pelle di trarre il massimo potenziare dal trattamento.

J-Beauty, il programma detox in 5 punti