Il trucco permanente: come avviene, quanto dura e quali sono i costi

Chi non conosce il trucco permanente al giorno d'oggi? Si tratta di una micropigmentazione utile a dare una forma alle sopracciglia, un contorno delineato alle labbra e agli occhi

Il trucco in questione si definisce permanente, in quanto resta sul viso e non bisogna struccarsi e truccarsi di continuo. Per cui è fondamentale fidarsi di mani esperte che abbiano una certa esperienza e abbiano conseguito un titolo attraverso un percorso di studi. Con questa tecnica otterrete così un trucco totalmente differente dal classico ringiovanimento.

La realizzazione del trucco permanente prevede l’uso di un particolare dispositivo portatile di piccole dimensioni, che ha come obiettivo quello di praticare dei fori molto ridotti nella parte sottostante alla pelle, in modo tale da poter iniettare una pigmentazione nei punti giusti. Questa tecnica può essere utilizzata per migliorare lo sguardo di una donna prima di tutto, evitando la noia di truccarsi ogni giorno, e inoltre può rappresentare la soluzione alla presenza di eventuali imperfezioni della pelle.

Ovviamente a tutti sarà capitato di chiedersi se questa tecnica risulta essere dolorosa. Certo, il dolore dipende dal limite di sopportazione che si ha, dalla delicatezza dell’esperto e dall’utilizzo di pomate con azione anestetica che vi verranno applicate. Ma più che di dolore possiamo parlare di leggero fastidio nella parte interessata.

Per realizzare questo trucco sono necessarie da un minimo di 2 ore ad un massimo di 4 ore, ovviamente il tutto dipenderà dal trucco scelto e dalla zona in cui avete deciso di applicarlo.
In realtà, il trucco permanente non dura all’infinito, bensi esso si deteriora col passare del tempo. Attenuandosi sempre di più negli anni. Non vi è un tempo stabilito, in quanto varia da soggetto a soggetto, ma va da un minimo di 4 anni ad un massimo di 8 anni. Se si vuole farlo durare per più tempo, bisogna ritoccarlo di tanto in tanto.

Per quanto concerne invece i costi del trucco permanente, in tal caso essi risultano essere abbastanza variabili, innanzitutto in base alla zona trattata. Di seguito possiamo riportare qualche cifra orientativa. Ad esempio nel caso della bocca, se si vuole riempirla e definirne i contorni, allora saranno necessari all’incirca 400-550 euro. Nel caso in cui avete intenzione di definire la parte delle sopracciglia ci vorranno dai 300 massimo 400 euro. Mentre se volete rinfoltire le sopracciglia allora vi saranno richieste cifre che si aggirano dai 250 ai 350 euro circa.
Ovviamente si tratta di prezzi molto orientativi, poi il tutto dipende da diversi fattori, come le zone interessate, l’esperto, la tecnica e il materiale utilizzato per completare il trucco permanente.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il trucco permanente: come avviene, quanto dura e quali sono i costi