Il trend dell’autunno secondo Dior: le sopracciglia folte

Se lo dice Dior, tutte sull'attenti: il nuovo trend è sopracciglia folte, ma con grazia

Le sopracciglia minimal sono un lontano ricordo degli anni Cinquanta e Sessanta e il trend non cambierà per molto tempo ancora: le marcate sopracciglia di Cara Delevingne, oltre al resto ovviamente, hanno portato la modella al successo e sottolineato una tendenza che dal 2010 cresce smodatamente. Ne sono sicuramente un segno le ricerche relative alle sopracciglia sui motori di ricerca come Google che crescono costantemente da almeno 7 anni, con un picco proprio ad aprile 2017.

Ciò che definisce il viso, dunque, non sono più la bocca e i lineamenti, ma lo sguardo. Sguardo che può attirare su di sé l’attenzione non solo grazie al colore degli occhi, ma anche alla forma e alla composizione delle sopracciglia. Abbandonata la forma ad ala di gabbiano che per anni tutte abbiamo cercato con l’aiuto di esperte estetiste, il trend del 2017 è quello di mostrare sopracciglia curate e folte, morbide e delicate: no all’aspetto fitto e pieno, meglio il soffice e “studiatamente” scomposto da realizzare fai da te con prodotti ad hoc o con l’aiuto di uno stylist.

Se non hai sopracciglia folte, dovrai munirti di un correttore. Senza accanirti, puoi disegnarle con una matita specifica in modo delicato, oppure utilizzare un mascara per sopracciglia per ottenere più volume e un effetto tridimensionale naturale. Se le hai folte, invece, devi sfuggire alla tentazione di lasciarle crescere in modo selvaggio: è necessario disciplinarle con un pettinino e, se qualche pelo sfugge o è sovradimensionato, bisogna tagliarlo con una forbicina. Per mettere ordine, poi, basta un gel trasparente che le mantenga fisse e composte secondo il contorno predefinito.

In ogni caso se lo dice Dior, è impossibile non seguire il nuovo trend: lascia crescere quei peletti che ti sembravano di troppo, e punta solo “sull’addomesticamento” declinando l’invito di chi vuole abusare della pinzetta. E nel definire il tuo contorno, mira alla linea orientale, il nuovo must tra le star, da Emma Watson a Jessica Alba: la coreana è la linea con arcata dritta e folta che addolcisce lo sguardo, ingrandisce gli occhi e sta bene a tutte. Al lavoro!

Il trend dell’autunno secondo Dior: le sopracciglia folte
Il trend dell’autunno secondo Dior: le sopracciglia folte