Il nuovo trend: il rossetto in polvere. Cos’è e come si usa

Il rossetto in polvere è leggero e permette di ottenere effetti sorprendenti come le labbra gradient

Una novità che ha già conquistato tutte. L’idea del rossetto in polvere arriva dalla Corea insieme a tanti altri trend per la cura della pelle, e non piace solo alle beauty addicted che hanno scoperto questo prodotto appena arrivato dal suo paese d’origine, ma anche a chi con il make up è un po’ più timida, ma dopo averlo provato non ha più potuto farne a meno.

Il rossetto in polvere fa per te se ti piacciono la consistenza leggera e l’effetto matte. È talmente delicato che si sfuma automaticamente e per tutta la serata non dovrai più preoccuparti di controllarlo o riapplicarlo. Una vera comodità.

Ma cos’ha di tanto speciale il rossetto in polvere rispetto ai normali rossetti matte? Principalmente il fatto che puoi usarlo in tanti modi diversi. Puoi ottenere un effetto uniforme simile a quello di un normale rossetto, ma puoi anche osare le labbra gradient, decisamente trendy: nella parte centrale le labbra hanno un colore più carico, che sfuma gradualmente verso l’esterno, fino ai contorni.

labbra gradient

Le coreane – ormai ispiratrici di ogni beauty trend – lo chiamano “doll look”, cioè aspetto da bambola. Da noi questo tipo di trucco non è ancora così affermato, ma è già molto apprezzato anche dalle giovanissime perché permette di giocare con i colori ottenendo effetti davvero divertenti. L’unica condizione è quella di avere labbra piuttosto carnose.

Labbra gradient arancio

A seconda del prodotto che scegli il rossetto può essere applicato con le dita partendo dal centro e spostandosi poi verso i lati. Per aumentare l’intensità del colore, applicalo una seconda volta. Altri brand propongono applicatori cushion in spugna molto comodi da usare. Se vuoi avere un jolly nel beauty, poi, puoi scegliere un prodotto che può essere usato sia come rossetto che come blush sugli zigomi o come ombretto.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il nuovo trend: il rossetto in polvere. Cos’è e come si usa