Il make up giusto se hai capelli neri e carnagione scura

Ecco i colori e i prodotti su cui puntare se vuoi esaltare al massimo la bellezza della carnagione mediterranea e dei capelli neri

Con il make up giusto è possibile esaltare il fascino di una capigliatura scura, che sia lunga o corta. Quando si ha la fortuna di avere una chioma di un bel colore nero, i punti da esaltare con il make up sono gli occhi e le labbra, ma la discriminante non è tanto il colore degli occhi quanto la carnagione. Se i tuoi colori assomigliano a quelli mediterranei di Maria Grazia Cucinotta non potrai certo truccarti come Dita von Teese, che ha come linea guida quella di esaltare il suo pallore divino.

Il colorito mediterraneo è tendenzialmente scuro o olivastro. La pecca di questo tipo di pelle è che in inverno può rivelare un po’ troppo le occhiaie o risultare un po’ spento. Per correre ai ripari l’ideale è usare un primer illuminante, oppure un correttore, ma anche una semplice BB cream se non desideri sovraccaricare la pelle di prodotti. Un semplice tocco di blush dorato, pesca o brown contribuirà a ravvivare il colorito e ad accendere lo sguardo.

Make up giusto per capelli neri e carnagione scura

Soprattutto di giorno, non esagerare con il trucco di occhi e labbra. Per un appuntamento lavorativo l’ideale è scegliere di puntare l’attenzione su una delle due parti del viso, per evitare di risultare eccessiva. Un segreto? Con i capelli scuri cerca di avere sempre le sopracciglia a posto, perché aiutano a esaltare lo sguardo. Non farti mai mancare una matita specifica del tuo tono naturale.

Se ami la semplicità la scelta non può che cadere su un make up occhi minimalista realizzato con una matita marrone e o nera oppure un eyeliner. Se vai pazza per gli ombretti, sceglili blu o bronzo se hai gli occhi scuri, più accesi se hai gli occhi chiari. Se invece è sera e vuoi puntare su un look più forte puoi scegliere uno dei trend del momento, dal cat eye all’eye liner bold.

Senza rossetto ti senti nuda? Non preoccuparti, con una carnagione scura puoi lasciarti guidare dall’ispirazione e dalla fantasia. Di giorno sono super trendy i nude, per la sera via libera anche ai colori più scuri come burgundy e marrone.

Il make up giusto se hai capelli neri e carnagione scura