Il gelato scrub per una pelle da favola

Non c’è niente di più estivo che un gelato alla fragola, che non è un gelato ma uno scrub: ecco la ricetta golosa per una pelle da favola

In estate è il momento ideale per regalare qualche coccola extra alla tua pelle stressata per il sole e il caldo. Inoltre è importante fare lo scrub almeno una volta a settimana anche in estate per avere una pelle uniforme e libera dalle cellule morte: in questo modo la pelle si abbronza meglio e in modo più duraturo. Esistono moltissimi tipi di scrub fai da te ma perché non trasformare il gelato, uno dei cibi più golosi e estivi, in scrub?

Il gelato scrub per una pelle da favola: la ricetta

Per creare questo goloso scrub ti serviranno 150 grammi di sale fino o zucchero, 85 grammi di olio di cocco, 2 o 3 fragole tagliate a pezzi, 2 cucchiaini di succo di limone e 5 gocce di olio essenziale di zenzero.

Usa un mixer da cucina per amalgamare gli ingredienti: prima il sale fino o lo zucchero (volendo puoi fare un mix dei due per un doppio effetto: disintossicante e idratante) con le fragole, aggiungi poi l’olio di cocco, il succo di limone e, se ce l’hai l’olio essenziale di zenzero, altrimenti puoi usare un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato. Amalgama bene il tutto: questo composto può durare fino a tre giorni, purché sia conservato in frigorifero.

Il gelato scrub per una pelle da favola: i benefici degli ingredienti

Usa questo scrub una volta alla settimana. Le fragole sono contengono degli acidi naturali che aiutano a ripulire l’acne e i brufoli e riducono gli oli in eccesso, inoltre ha un effetto schiarente, ottimo per le smagliature e le cicatrici. Il sale marino invece è è un detergente naturale e disintossicante per la pelle. Questo agisce anche come esfoliante che elimina le cellule morte della pelle. Se la tua pelle è secca, invece del sale usa lo zucchero, che aiuterà la tua pelle ad assorbire l’umidità dall’aria e manterrà la pelle idratata. L’olio di cocco è una crema idratante leggera che nutre e protegge la pelle in modo che sia elastica e sana. Mentre il limone e lo zenzero aiutano a dare un ottimo odore non solo al composto ma anche alla tua pelle!

Il gelato scrub per una pelle da favola