Il fitness per il viso: la novità di Clinique Sculptwear

Il fitness per il viso firmato Clinique sbarca a Milano: un programma di esercizi per tonificare il proprio viso

Una delle grandi novità che questo 2016 ci sta riservando è data dal fitness per il viso: si tratta di Clinique Sculptwear, una bella iniziativa firmata Clinique, presentata presso l’Hard Candy Fitness di Milano, famoso club situato in Piazza della Repubblica. Il brand è stato fondato da Madonna , che ama tenersi in forma praticando quotidianamente particolari programmi di allenamento in questa linea di palestre; il nome del club deriva appunto da uno dei suoi ultimi album musicali.
Per presentare l’iniziativa al pubblico interessato, è stata organizzata una masterclass speciale dagli istruttori di fitness dell’Hard Candy Fitness: un workout ad alta intensità di fitness per il viso dalla durata di 20 minuti.

La Clinique Sculptwear prevede tre importanti passaggi per tonificare allo stesso tempo corpo e viso: per sciogliere tensioni e rigidità, una prima fase di tranquillo pilates; poi del sano pump, per tonificare al meglio la muscolatura; infine dell’energico cardio, per stimolare la circolazione sanguigna e dare una botta di vita al nostro corpo.
Dopo questa sessione di ginnastica, è previsto un vero e proprio massaggio facciale rigenerante: il fitness per il viso culmina dunque con l’applicazione sulla pelle del viso del Clinique Sonic System Massage Treatment Applicator per donare luminosità e radiosità con piacevoli e piccoli movimenti circolari.

I protagonisti della Clinique Sculptwear sono – oltre alla fitball e al classico step – la maschera Sculptwear Contouring Massage e il siero Sculptwear Lift and Contour, due preziosissimi alleati per far ritrovare tonicità e compattezza alla pelle di viso, collo e décolleté, idratandola e allo stesso tempo distendendone le rughe.
Questi due prodotti, applicati dalle sapienti mani degli esperti Clinique, consentono di risvegliare l’energia della pelle tramite tre azioni fondamentali: rassodamento, una profonda idratazione ed un incredibile effetto lifting.
Se ci pensate, sono proprio gli stessi effetti che si ottengono andando in palestra in modo continuo, e che l’instancabile Madonna ricerca allenandosi quotidianamente in palestra, per dare ai suoi glutei, addominali e gambe un aspetto sempre giovane e tonico, per non permettere all’età di lasciare i suoi segni indelebili.

Immagini: Depositphotos

Il fitness per il viso: la novità di Clinique Sculptwear