I trattamenti beauty da fare in volo

Trasforma il tuo volo in una spa e scendi dall'aereo con un viso dall'aspetto fresco, luminoso e riposato. Ecco tutti i prodotti beauty da avere nel bagaglio a mano

Viaggiare in aereo è bello, specialmente se ti sta portando verso la destinazione dei tuoi sogni per le vacanze estive. Ma come tutti sappiamo i voli in aereo sono fortemente stressanti per la pelle, che tende a disidratarsi e a seccarsi. Se il tuo piano vacanze prevede uno o più viaggi in aereo, perché non trasformare il tuo volo in una mini sessione beauty per prenderti cura della tua pelle?

In base alla lunghezza del tuo volo puoi organizzare il tuo momento spa sull’aereo, fregandotene delle occhiate dei tuoi vicini di sedile, in fondo, sarai tu quella con la pelle fresca e riposata all’arrivo. Sono pochi i prodotti essenziali per la tua inflight skincare routine: acqua micellare o lo struccante che usi solitamente, una crema idratante per capelli, una maschera idratante per il viso, crema idratante mani, crema contorno occhi e un burro cacao idratante.

Per organizzarti al meglio fai attenzione alle regole del bagaglio a mano riguardanti liquidi e cosmetici: prepara quindi una bustina trasparente con chiusura zip dove inserire tutti i tuoi prodotti, e ricorda che ogni contenitore non può superare i 100 ml di prodotto. In questo caso i campioncini sono i perfetti alleati per i tuoi viaggi in aereo.

Una volta superati i controlli e aver preso posto sull’aereo è il momento di iniziare la tua routine. Per prima cosa stendi uniformemente la maschera per capelli sulla tua chioma, scegli un prodotto che non non unga, e poi lega i capelli per avere il viso libero per l’intera durata del volo. Utilizzando dei dischetti di cotone imbevuti di acqua micellare, o il tuo struccante di fiducia, elimina ogni residuo di make up sul tuo viso e collo, a questo punto è arrivato il momento della maschera viso idratante. Puoi optare per una classica maschera in tessuto ma se ti senti in imbarazzo sul mercato esistono moltissime maschere che si stendono come una crema e sono trasparenti. Queste maschere vengono assorbite in poco tempo dalla pelle e creano una pellicola leggermente lucida sul viso che protegge la pelle durante il volo. Una volta che la maschera è completamente assorbita applicate la crema contorno occhi, il burro cacao e, in ultimo, la crema per le mani.

Una mezz’oretta prima dell’arrivo a destinazione utilizza l’acqua micellare e i dischetti di cotone per rimuovere ogni traccia della maschera, oppure risciacqua il viso in bagno. A questo punto puoi decidere se applicare del make up prima dell’atterraggio. Stai leggera: applica del correttore dove vedi imperfezioni, una passata di mascara e usa un prodotto guance-labbra per un effetto lip gloss sulle labbra e un colorito rosato sulle guance.

A questo punto sei pronta per scendere dall’aereo, pelle perfetta e aspetto fresco per un inizio di vacanza degno di una superstar.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I trattamenti beauty da fare in volo