I segreti di bellezza di Vanessa Incontrada

Passionale, vivace e simpatica, l'attrice e conduttrice è fra le più amate in Italia anche per la sua bellezza. Ma qual è il suo segreto?

Vanessa Incontrada è una delle donne del mondo dello spettacolo più amate non solo per la simpatia ma anche per la bellezza. Sarà che agli italiani piacciono da sempre le spagnole, sarà che lei lo è solo a metà grazie a una mamma spagnola e un padre italiano, sarà che quel sorriso così sincero e brillante e quelle lentiggini sul naso sarebbero in grado di tenerci incollati a rimirarla per ore, sta di fatto che Vanessa ha fascino da vendere.

E lei, classe 1978, ancora sprigiona l’energia frizzante di quando calcava le scene di Zelig al fianco di Claudio Bisio. Ebbene sì, l’energia è uno dei suoi segreti di bellezza: la passione che mette in tutto quello che fa emerge dagli occhi scuri vivacizzati da un semplice tocco di mascara. Perché lei è la ragazza della porta accanto, una donna semplice che nonostante la sua bellezza intrigante e la sua “vocazione” pubblica, rimane quella che è: Vanessa. Trionfando sempre, anche ai Wind Music Awards 2018 che ha condotto con Carlo Conti.

Quali sono i suoi punti di forza? Il sorriso, sempre aperto, il viso quasi acqua e sapone, i suoi capelli meravigliosi, la sua pelle luminosa, il suo look e anche le sue forme dolci che la fanno sembrare molto più femminile di quando aveva vent’anni.

Vanessa è una vaniglia addicted: usa le gocce di olio di vaniglia sia come idratante per la pelle, da applicare dopo l’esposizione al sole, sia per i capelli anche quando sono umidi per non ricorrere al phon.

Il segreto di bellezza dei suoi capelli è nascosto nella linea Besitos, che è anche il nome del suo blog personale, creata insieme all’amico e parrucchiere Luciano Conti soprattutto per chi ha i capelli ricci come i suoi.

Per capelli come quelli di Vanessa, lunghi e mossi, c’è bisogno di shampoo e balsamo specifici che sappiano districare i capelli (il balsamo della sua linea non ha bisogno di risciacquo), un prodotto iper nutriente come una maschera, una mousse per definire i ricci e l’anticrespo all’estratto di girasole e alla betaina che liscia i capelli e li protegge dal sole. Come li porta? Sciolti sulle spalle sfoggiando le super trendy beach waves o raccolti con chignon sulla nuca che la sua hair stylist, Irene Greco, le ha insegnato. Superlativo.

Il make up è semplice come lei. Di rado infatti Vanessa copre le efelidi del viso. Perciò non può fare a meno di pochi prodotti: un mascara nero voluminizzante, un po’ di blush sulle guance e un lucidalabbra che tende al rosa o al corallo. Poi quando deve presenziare al festival di Cannes anche Vanessa si trucca al top.

Le forme leggermente dolci non sono frutto di scarso lavoro. Dopo la maternità i chili non sono scesi del tutto, ma Vanessa è una donna che ama praticare sport all’aria aperta come la bicicletta – anche se meno quella in palestra – e tutto il suo corpo grida “tonicità”. Ci pensa il suo Personal Trainer Alessandro Ceccarelli a farla lavorare senza che smetta di divertirsi. Basta fare il nome di Iza Goulart, supermodella e attrice brasiliana, e Vanessa non sente più la fatica.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I segreti di bellezza di Vanessa Incontrada