I segreti di bellezza di Jennifer Lopez

Bellissima e di grande talento, J.Lo è la prova che una donna di 49 anni può ancora essere desiderata e invidiata: ecco tutti i segreti di bellezza da copiarle

Sono passati 16 anni da quando Jennifer Lopez cantava I’m still Jenny from the block, ricordando al mondo che nonostante il successo era ancora la stessa ragazza cresciuta nel Brox, e per la cantante, ora 49 anni, non sembra passato un giorno.

Tre ex mariti, due figli e una carriera da invidiare, con un patrimonio di oltre 400 milioni, 80 milioni di dischi, 10 album all’attivo e oltre 30 pellicole, è una delle celebrità più influenti del mondo, Jennifer Lopez è sempre in forma e piena di energie, e più passano gli anni, più acquista sex appeal. Ma anche se è sicuramente dotata di un DNA da invidiare, Jennifer, non dorme certo sugli allori e si da da fare per essere sempre in forma e bellissima. Ecco tutti i segreti di J.Lo da copiare!

Famosa per il suo lato B, tanto da averlo assicurato per 27 milioni di dollari, J.Lo è sempre in movimento: la cantate si allena almeno 5 volte alla settimana ed è seguita non da uno ma ben due personal trainer (David Kirsch a New York e Tracy Anderson a Los Angeles, entrambi parecchio quotati tra le star) e, come si può vedere dalle storie di Instagram che la cantante pubblica sul suo profilo, i suoi allenamenti non sono certo leggeri. Oltre alle regolari sessioni di allenamento J.Lo ama ballare, un’attività che l’aiuta a trovare autostima e buon umore. Ballare, è un’ottima attività cardio, se non riesci ad allenarti 5 volte alla settimana come J.Lo, ritagliati del tempo per frequentare una classe del ballo che più ti piace: oltre a un miglioramento della tua forma fisica, noterai un miglioramento nel tuo umore e nel modo in cui vedi te stessa.

Oltre a fare una vita molto attiva Jennifer, ha uno stile di vita molto sano e segue una dieta che lascia poco spazio agli sgarri golosi. L’attrice non rinuncia mai ai cibi organici, alle verdure e alle proteine e ha eliminato dalla sua dieta caffeina e alcool. Altro must di J.Lo è quello di bere tanta acqua, soprattutto prima di iniziare con gli esercizi, perché aiuta a spingere di più e ottenere migliori risultati.

La beauty routine di J.Lo è molto semplice, o per lo meno per quel che ne sappiamo noi. L’artista dichiara che, dovendo indossare molto trucco per lavoro, quando è a riposo tende a indossare pochissimo o no make up, per lasciare la pelle respirare e riposare. Un prodotto di cui invece non fa mai a meno è la crema solare, importante per proteggere viso e collo dai raggi del sole che danneggiano la pelle e ne favoriscono l’invecchiamento. Inoltre tratta la sua pelle e i suoi capelli con maschere che idratano profondamente più volte alla settimana.
Il più grande segreto di bellezza di J.Lo è, però, il sonno: dormire almeno 8 ore la notte aiuta il nostro corpo a riposarsi e rigenerarsi. Il classico sonno di bellezza che non passa mai di moda.

I segreti di bellezza di Jennifer Lopez: il make up

Mai eccessivo, il make up di J.Lo è accessibile a tutte. Il focus del suo trucco sono gli occhi che vengono evidenziati quasi sempre da uno smockey sui toni del marrone e dell’oro e lo sguardo intensificato grazie a una passata di mascara volumizzante sulle ciglia. Il resto della base ha il classico no make up make up look che punta a scolpire il viso dell’artista e a illuminarne l’incarnato.

È importante conoscere bene il tono e il sottotono della tua pelle per poter applicare prodotti dall’effetto “invisibile” sulla pelle. J.Lo, avendo un incarnato ambrato, punta su correttori e fondotinta con pigmenti giallastri o leggermente aranciati come il pesca o il più dolce albicocca, che poi sfuma molto bene.

L’ultimo dettaglio del make up di J.Lo sono le labbra, quasi sempre sui toni del nude per non togliere l’attenzione dal trucco occhi. Ma se il nude non fa per te scegli il tono pesca o corallo che più si adattano a te. E per le occasioni speciali? Sfoggia un colore scuro che attirerà tutte le attenzioni su di te e ti farà sentire un po’ J.Lo.

I segreti di bellezza di Jennifer Lopez