I segreti di bellezza di Ilary Blasi

Una delle showgirl più belle e di successo della televisione italiana, Ilary Blasi conquista con la sua semplicità e bellezza. Ecco tutti i suoi segreti

Ilary Blasi è una delle showgirl italiane più amate dal pubblico. Grazie alla sua bravura, alla sua semplicità e simpatia è riuscita a conquistare un posto nel cuore degli italiani. Mamma e moglie, Ilary ha un fisico perfetto e uno stile sempre accattivante e sexy.

La Blasi è una fan della dieta Sorrentino, che prende il nome dal dottore che l’ha creata. Questa è la dieta che tutte noi stavamo aspettando, infatti si basa sul concetto che la pasta non fa ingrassare: l’importante è che la si bilanci correttamente con gli adeguati abbinamenti alimentari. Questo regime si basa sulla classica dieta Mediterranea e non suggerisce un largo consumo di proteine ma piuttosto di carboidrati. Un esempio di menù giornaliero della dieta seguita da Ilary consiste in un caffè senza zucchero, un bicchiere di latte di soia e uno yogurt magro. A pranzo tante verdure e un panino integrale, mentre a cena una pasta condita con pomodoro fresco e pesce, senza dimenticare, ovviamente, un contorno di verdure di stagione. La dieta Sorrentino prevede anche snack durante il giorno, da mangiare tra un impegno e l’altro per non arrivare affamata ai pasti principali.

Per avere il fisico perfetto è necessario abbinare a un’alimentazione sana anche uno stile di vita attivo. Ilary, infatti è seguita da un personal trainer e va in palestra tre volte alla settimana. Oltre a questo è molto appassionata di yoga che pratica non solo per mantenersi in forma ma anche per ritagliarsi un momento di pace per allontanare i pensieri negativi e la fatica della giornata.

Per il suo make up, Ilary si affida alla make up artist Laura Barenghi. La presentatrice presenta quasi sempre un look molto intenso sugli occhi, lasciando il resto del make up molto neutro.
Per la base applica un fondotinta coprente e opacizzante, con un contour leggerissimo utilizzando prodotti in polvere. Il blush è quasi sempre rosato o aranciato, colori che si sposano alla perfezione con il suo incarnato e colore di capelli.

Per gli occhi la scelta è una e una sola: lo smokey eye che ingrandisce e valorizza la forma e il colore dei suoi occhi. Se non vuoi uno smokey total black usa i toni del marrone, del bronzo e del dorato, per un look magnetico e glamour. Finisci il trucco con una passata generosa di mascara voluminizzante. Per le labbra, Ilary sceglie sempre un look nude, per non distogliere l’attenzione dal trucco occhi.

I segreti di bellezza di Ilary Blasi