Resa celebre dalla sua interpretazione di Hermione Granger nella serie cinematografica di Harry Potter, oggi a 28 anni, Emma Watson è un’attrice di successo e un’attivista per la parità di genere. Amante del make up fin da quando era una ragazzina, Emma passava il tempo a sbirciare nelle borse make up dei truccatori mentre questi la preparavano sul set di Harry Potter. Questa sua curiosità l’ha portata a dichiarare in diverse interviste che si riesce a capire molto di una persona in base alle proprie scelte in fatto di skincare e make up.
Quello che noi possiamo capire dalla routine di Emma è che l’attrice ci tiene alla sostenibilità e alla naturalezza dei prodotti da lei scelti. Infatti tutti i prodotti che la Watson sceglie di usare sono naturali e delicati sulla pelle in quanto non contengono sostanze aggiunte.
La bellezza di Emma è caratterizzata dalla leggerezza del suo make up. Amante delle sue lentiggini, Emma sceglie sempre una base che vada a uniformare la sua pelle ma mai a coprirla completamente. Persino sul set di “La bella e la bestia” Emma ha insistito perché non le venissero coperte le lentiggini, in modo da essere d’esempio a tutte quelle persone che odiano o non accettano le lentiggini sul proprio viso.
Sul resto del viso la Watson passa un bronzer opaco e un blush rosato per donare colore al suo viso altrimenti tendente al pallido. E sugli occhi una riga di eyeliner marrone scuro e una passata di mascara per delineare lo sguardo.
Se per la vita di tutti i giorni la Watson preferisce un make up naturale, per le occasioni speciali il rossetto rosso è il suo signature look: infatti l’ha indossato alla cerimonia del suo diploma di laurea e alla Women’s March che si è tenuta a Washington DC nel 2017.
Prima di tutto, però, Emma è molto attenta alla sua skincare routine. L’attrice ha dichiarato di non andare mai a letto senza i tre step fondamentali della sua night routine: in primis si strucca e detergere la pelle, eliminando tutte le impurità che si sono accumulate sul viso durante la giornata, poi la tonifica e infine la idrata con una crema nutriente che sceglie in base alle esigenze della sua pelle.
Il segreto di bellezza più grande di Emma Watson però è sicuramente quello di accettare te stessa al naturale, senza sentire il bisogno o la pressione di essere sempre perfetta, perché solo apprezzandoti puoi mostrare la tua vera bellezza al mondo.