I segreti di bellezza di Emma Watson

Resa celebre per sua interpretazione di Hermione Granger, Emma Watson è un'attrice e attivista per la parità di genere. Ecco tutto quello che devi sapere sulla sua beauty routine

Resa celebre dalla sua interpretazione di Hermione Granger nella serie cinematografica di Harry Potter, oggi a 28 anni, Emma Watson è un’attrice di successo e un’attivista per la parità di genere. Amante del make up fin da quando era una ragazzina, Emma passava il tempo a sbirciare nelle borse make up dei truccatori mentre questi la preparavano sul set di Harry Potter. Questa sua curiosità l’ha portata a dichiarare in diverse interviste che si riesce a capire molto di una persona in base alle proprie scelte in fatto di skincare e make up.

Quello che noi possiamo capire dalla routine di Emma è che l’attrice ci tiene alla sostenibilità e alla naturalezza dei prodotti da lei scelti. Infatti tutti i prodotti che la Watson sceglie di usare sono naturali e delicati sulla pelle in quanto non contengono sostanze aggiunte.

La bellezza di Emma è caratterizzata dalla leggerezza del suo make up. Amante delle sue lentiggini, Emma sceglie sempre una base che vada a uniformare la sua pelle ma mai a coprirla completamente. Persino sul set di “La bella e la bestia” Emma ha insistito perché non le venissero coperte le lentiggini, in modo da essere d’esempio a tutte quelle persone che odiano o non accettano le lentiggini sul proprio viso.

Sul resto del viso la Watson passa un bronzer opaco e un blush rosato per donare colore al suo viso altrimenti tendente al pallido. E sugli occhi una riga di eyeliner marrone scuro e una passata di mascara per delineare lo sguardo.

Se per la vita di tutti i giorni la Watson preferisce un make up naturale, per le occasioni speciali il rossetto rosso è il suo signature look: infatti l’ha indossato alla cerimonia del suo diploma di laurea e alla Women’s March che si è tenuta a Washington DC nel 2017.

Prima di tutto, però, Emma è molto attenta alla sua skincare routine. L’attrice ha dichiarato di non andare mai a letto senza i tre step fondamentali della sua night routine: in primis si strucca e detergere la pelle, eliminando tutte le impurità che si sono accumulate sul viso durante la giornata, poi la tonifica e infine la idrata con una crema nutriente che sceglie in base alle esigenze della sua pelle.

Il segreto di bellezza più grande di Emma Watson però è sicuramente quello di accettare te stessa al naturale, senza sentire il bisogno o la pressione di essere sempre perfetta, perché solo apprezzandoti puoi mostrare la tua vera bellezza al mondo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I segreti di bellezza di Emma Watson